Vai al contenuto

Da quando ho l'accensione Et3...


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

 

mi scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio, ma volevo fare alcune considerazioni sul settaggio che ho dovuto modificare da quando ho finalmente regalato alla Silent una accensione Et3 al posto di quella a puntine (che brutti ricordi...)

 

Siccome il motore rimaneva accelerato in fase di rilascio, ho portato il getto min del mio 24 da 50 a 52, il problema spariva, ma girarva un po' grasso in fase di prima apertura. Ho pensato di smagrire lo spillo, ma ho un vecchio VHB 24 (con spillo E4 mi sembra), già sulla tacca di max smagrimento, e altri spilli non ne ho trovato...

 

Allora ho montato un getto max del 100 anzichè 92 (min di nuovo 50 - vite miscela aperta di 1.5 giri), per vedere se andava meglio. Ebbene, il problema quasi sparisce, carburazione un po' grassa in prima apertura ma, sorpresa: adesso in 2a fa 75 km/h (al tachimetro) invece di 70... In 3a sfioro i 100!

 

Goduria! Potere della sinergia tra Silent ed accensione elettronica? Avevo provato già questo getto con l'accensione a puntine, ma non era successo nulla. Però avevo l'anticipo a 16° prima del PMS, adesso ho 18°: può dipendere da questo? Non credo, perchè + si anticipa + si privilegiano i bassi regimi...

 

Forse ho trovato il settaggio giusto (o quasi) per il 24, visto che avevo montato per un po' il 19 e rispetto al 24 con il settaggio "vecchio" in pratica non c'erano differenze di prestazioni agli alti regimi...

 

Ultima cosa, poi non rompo più: sti benedetti spilli serie E non si trovano proprio più?

 

Grazie in anticipo a chi vorrà scrivere commenti e/o suggerimenti!!

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dall' anticipo deduco , che tu abbia un polini .... okkio che a 18 vai di piu' , ma scaldi anche di piu' ..... , poi l' anticipo colle puntine sei sicuro di averlo fatto a dovere .... io mi trovo bene, e a parte a freddo col mio motore (che comunque non gira altissimo) ho quasi le stesse prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...