Vai al contenuto

PX MY con clacson vecchio tipo...


Davmen

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ;)

 

ho un problemino, il mio PX (2004) in origine montava il clacson moderno da scooter, dopo qualche anno a seguito della sostituzione del motore con uno vecchio tipo (senza miscelatore e senza avv. elettrico), ho eliminato la batteria visto che era praticamente inutile dato che alimentava solo il clacson. Decisi allora di mettere il clacson vecchio tipo che va ad alternata, tutto apposto nessun problema.

 

Il problema salta fuori adesso che ho messo una presa accendisigari nel bauletto... Visto la corrente esigua che mi serviva (cellulare/navigatore) ho optato per una piccola batteria da 12V 1.3A che ho fissato nel pozzo sotto al serbatoio.. ho collegato tutto, funziona alla grande ma ora il clacson non suona più, si limita a fare un clik-clak e stop... collegando la batteria evidentemente il circuito del clacson è tornato in continua e dovrei rimettere il clacson da scooter... ma io voglio il vecchio tipo!! :U

 

devo giocare con i fili per "attingere" da una fonte alternata?

 

oppure posso usare un ponte di diodi? funziona anche al contrario?

 

 

grazie a chi vorrà rispondere, ciao ciao ;)

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Sul regolatore di tensione c'è l'uscita G che è alternata e stabilizzata a 12v... porti quella corrente li all'interruttore del clacson e fine ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...