Vai al contenuto

Lamellare o no?


Ospite Giulio25

Messaggi consigliati

Sto facendo 1nuova configurazione x la mia vespa:

-130 polini con travasi leggermente allargati(solo alla base)

-albero anticipato

-accensione vtronic

-carburo 24

-simonini d&f

-campana 24.61.

quali vantaggi puo portare 1 colettore lamellare(quello

della polini x 24) con 1configurazione come questa??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sfruttare al 100% il collettore lamellare occorrerebbe fresare abbondantemente i carter asportando la superficie di tenuta della valvola ed allargando al massimo l'imbocco. Se non si fa questa operazione il coll lamellare non solo è inutile, ma anche controproducente..

 

Ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

si... lo spessore era quello polini, perke il pacco era un polini,,,

da quel momento, sono aderito alla tipologia di negre... collettore dritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. avresti per lo meno potuto provare a cambiare lamelle...

mettendo quelle in carbonio magari un pò più spesse...

 

io comunque con motori fasati alto lo vedo molto bene un lamellare...

 

poi logico che ci sono diverse scuole di pensiero..

 

ma provate a chiedere al moderatore come va il motore che ha fasato con sotto un lamellare.... :roll:

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordissimo con luca46, io faccio solo motori lamellari e agli alti con il pacco lamellare se non carburato molto bene e con certi tipi di marmitta mura... però molte volte la causa non sono solo le lamelle, ma anche la marmitta... con polini, proma, siluro il motore mura molto, mentre con la D&F la cosa non si sente nemmeno, con la zirri silent invece la cosa si nota ancora ma molto lievemente... Con la marmitta che ho sull'ape la cosa è sparita totalmente... C'è da dire che c'è anche differenza con il pacco lamellare e lo spessore delle lamelle:

Con il polini la cosa si sente con tutti i tipi di lamelle, mentre con il malossi ilmuro lo si sente solo con le lamelle fine... Con lamelle grosse si sente solo minimamente.

Almeno io ho fatto ste prove e i risultati sono questi...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, strano...

io ho il collettore polini modificato al cilindro, con il pacco così trasformato, secondo la scuola di feccio22..

 

dsc014494eb.th.jpg

 

ora monto lamelle da 0,3mm e effettivamente con 132 malossi 28 e d&f mura in alto...

ora proverò con le 0,4mm e penso che non lo farà più...

se vuoi ti dico...

trasformare il pacco in monopetalo da grandi miglioramenti...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ora sto testando per bene il mio 130 e posso dire che il lamellare polini non mura affatto.Anzi ho notato una buona risposta in tutto l'arco di utilizzo.

il mio pacco è quello della polini per 24 modificato per 34

ho allargato al massimo dove si poteva ,ho tolto tutti gli scalini presenti nel portapacco, ho eliminato il traversino centrale e ho fatto un monopetalo in carbonio da 0,35. ho tolto gli stopper originali polini e ne ho fatti due a balestra in carbonio che prendessero circa 3/4 del monopetalo.

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ora sto testando per bene il mio 130 e posso dire che il lamellare polini non mura affatto.Anzi ho notato una buona risposta in tutto l'arco di utilizzo.

il mio pacco è quello della polini per 24 modificato per 34

ho allargato al massimo dove si poteva ,ho tolto tutti gli scalini presenti nel portapacco, ho eliminato il traversino centrale e ho fatto un monopetalo in carbonio da 0,35. ho tolto gli stopper originali polini e ne ho fatti due a balestra in carbonio che prendessero circa 3/4 del monopetalo.

 

 

Un boysen, per intenderci..

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perchè ma con quasi tutti i lamellari che faccio e con la marmitta proma ho questo problema... adesso devo provare anch'io con il mono petalo spero di non restare deluso...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh.... a me non piace...

io non so cosa toccare ad un lamellare, mentre su un collettore dritto, non c'è niente da fargli...

almeno se mi mura, so che è per l'accensione... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...