Vai al contenuto

carburazione 130 polini d.a. 28 phbg


Messaggi consigliati

sigh... ho letto i vecchi post ma trovo info diametralmente opposte

sul polini doppia 130 (lamellare al cilindro e valvola rotante al carter) carburo 28phbg, filtro polini conico, marma proma sono partito con getto min 45 max 115 e 2,5 giri vite

la vespa murava neanche a metà gas ed era grassissima, ho messo sotto un getto max 98 e va molto meglio, ogni tanto ha qualche buco e dopo una ventina di km a palla (dita sulla frizione e nodo in gola) la candela è ancora un poco nera (l'avevo rimessa lucida a nuovo).

mi sembra assurdo, ho letto sui vecchi post che con quel carburo ci vorrebbe un getto del 120, possibile che debba montarne uno del 96 per andare bene? (ho il getto da 100 con il polini 130 mono e carburo 19/19 sull'et3)

aiuto

ps ha i carter lavorati, albero normale ed rc modificato

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

uè Maffeo ma c'è mica Ilu che ti dà na mano? ostrega sarà mica sempre preso col suo protazzo, dai che ti aiuti un po' su..(eh eh)

 

scolta perchè monti un 28 non necessariamente deve montare i getti che "si sentono in giro"...ogni motore ha la sua...vuoi che ti dica? sul mio 130 dei trecasali son arrivato col vhsh 30 al 115, meno della gente che dice del 120 sul 28, eppure era un + grosso 30 e su un mot molto tirato, come la mettiamo..

 

fai le tue prove esbattitene di quello che dicono, il mot è unico, insisti per trovare il getto max giusto e prova anche a alzare/abbassare l'astina o spillo....

 

poi occhio a tirargli il collo x km e km, oè mica è nato per fare strada a pallettoni....anche se per sentire la carba serve qualche tirata, ma di poche centinaia di mt e un'andatura allegra...cmque come getto min se va bene cos' tieni il 45 però occhio che è già sul magretto, il 50 è la classica misura media compatibilmente come la senti andare...sennò solitamente un 55 va + che bene..

 

per il getto max non preoccuparti, prendi tutte le precauzioni del caso ma vai dove ti porta la carburazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie alberto

Ilù è un grande, senza di lui quel motore non avrebbe visto la luce, ma sto cercando di camminare con le mie gambe, per quanto una mano ogni tanto mi serva...

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...