Vai al contenuto

Lambretta GP200 Sil '80


Messaggi consigliati

...ciao Gabo allora mi servirebbe un aituo pratico: da dove lo vedo che tipo di accensione ho senza smontare tutto?

A elettronica sono zero... finora ho smontato il gt e carburatore e smanettato con le viti di regolazione aria e minimo... questo é tutto ció che ho fatto sulla Lambretta.

 

Non ho mai avuto scooter a puntine. Solo Vespe PX elettroniche... sapresti dirmi esattamente facendo riferimento alla Vespa cosa cercare sulla Lambretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è il pick up.. !! (è elettrica l'accensione no?)

prova a cambiare quello.. e nel caso fai la prova anche con una bobina nuova (tanto se hai un'accensione indiana elettrica i componenti sono copiati dalla ducati standart !) puoi provare con una comune bobina vespa - ducati da accensione elettronica..

 

quelle accensioni indiane fanno cagare.. i volani non hanno quasi mai problemi (quasi.. bilanciati non benissimo ma grossomodo sono ok)

ma gli statori sono dei cessi con 4 fili attaccati !!

 

Allora sono sceso giu´in garage e ho fatto un raffronto Vespa - Lambretta: dunque sulla Vespa PX elettronica pick up e bobina stanno dallo stesso lato sopra al volano mentre sulla lambretta sono sui due lati del tubo. Queste le foto della Lambra. Come vedete la bobina é una fantomatica " Mitsubi" (non Mitsubishi!) con scritte in italiano!!

post-7953-0-19890500-1372943383_thumb.jpg

post-7953-0-23132500-1372943395_thumb.jpg

post-7953-0-18683300-1372943407_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedete la terza linguetta che esce dal pick up é libera mentre le altre due sono collegate... ora Gabo cosa mi consigli di fare se ho ben capito di prendere il pick up dalla Vespa e metterlo nella Lambretta? Riguardo allo statore non ho l'estrattore per arrivarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...