Vai al contenuto

mi si spegne quando piove!!!!!!!!


Ospite joaopinta

Messaggi consigliati

la mia vespetta primavera (no et3) mi si è spenta ....

stava piovendo...

cambio la candela ....

400 m si spegne....

ritento ....

zero la spingo per 500m

ritento

riparte....

oggi va benone....non piove

cosa puo essere??????

sara legato alla pioggia?

ho controllato tutti i collegamenti elettrici ma non mi pare che abbiano avuto infiltrazioni....

sono un po preoccupato perche domani devo fare 240 km per andare all'isolad'elba....

HELPME!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Il_Folletto

eh..

magari sbaglio..

ma probabilmente è la bobina che si bagna..

isola bene i cosi..

i contatti..

a me succedeva per quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

noo!?le primavera non hanno tutte e due le bobine interne????

come le 50 primo tipo..

 

comunque è sicuramente per colpa dell acqua,,isola bene..o c umidità nella scatolettwa dei collegamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Il_Folletto
noo!?le primavera non hanno tutte e due le bobine interne????

come le 50 primo tipo..

 

comunque è sicuramente per colpa dell acqua,,isola bene..o c umidità nella scatolettwa dei collegamenti!

 

nein, su "tutte" ci metto la mano sul fuoco..

sono esterne..

non so se TUTTE esterne (Forse le prime, forse.. mai viste, comunque, finora.. ma non è che vado in giro a guardare tutte le primavera e le loro bobine.. aehm)..

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia primavera è fra le ultime prodotte è dell 1981.... credo che abbia bobine interne sotto il volano....

come faccio a isolarle bene?

mi prendo un siringone di silicone e incomincio a spruzzarlo ovunque veda un filo scoperto?

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia primavera è fra le ultime prodotte è dell 1981.... credo che abbia bobine interne sotto il volano....

come faccio a isolarle bene?

mi prendo un siringone di silicone e incomincio a spruzzarlo ovunque veda un filo scoperto?

:evil:

 

mmm la bobina di alta sara' bene esterna attacata al carter, quelle dentro sono le bobine di bassa.

comunque quoto il folletto , o e' la bobina di alta , oppura ti entra acqua nello statore, hai messo il tappo di gomma sulla feritoia a fagiolo, Vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nache no!tipo sul volano c è un foro a fagiolo..li ci vuole il tappo..i cavi che escono fuori li isoli con il nastro e poi smonti la scatoletta nera dove ci sono i collegamenti tra telaio e motore tela porti in casa e la schianti davanti al phon!!qualche minuteo ed è asciutta secca!

poi ti compri se non c el hai tutti quei beccucci simpatici che si mettono in cima alla scatoletta..all uscita dei cavi dal motore,,ecc ecc..non dovresti avere piu problemi..il condensatore chelo cambi a fa!?nooo!se funziona fuol dire che va bene!poi per risaldarlo c è da moccolare!!!!!non lo cambiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

tappo per il foro fagiolo esiste e ben montato!!! :evil:

ok grazie cercherò di isolare al meglio la mia cara gilda!!!

grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Il_Folletto

ah..eh..

sissì, intendevo AT.. la bobina!

..a me è successo spessissimo (ed è per quello che ora abito qui, ma è un'altra storia.. e non è la soluzione!!! :evil: ) e isolare bene i fastom.. fastum (-gel) della bobina, è stata la mossa più efficace..

(oppure farsi spingere da mauropapà sui viali di Bologna..)

 

prova e facci sapere!

 

:shock:

 

(PS scusate.. ma che bello essere quotata nel forum tecnica!!! gongolo! :shock: )

Link al commento
Condividi su altri siti

fate attenzione anche al filo bagnato... a me sull'ape si bagna il filo che parte dalla bobina e va alla candela. comunque basta ascigarlo con un panno e poi è come nuova... ma possono essrere anche le possibilità che avete elencato voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succedeva perchè l'impianto elettrico era vecchio e in alcuni punti non più perfettamente isolato. con i fili bagnati l'acqua faceva massa e mi si spegnava tutto... ho dovuto drasticamente sostituire tutto ma ora nessun problema neanche a guadare i torrenti! olè!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua

al ritorno dall'isola...

perfortuna mi si è spenta solo un paio di volte

prima di partire ho cambiato e reisolato i fili della bobina ingrassato e lubrificato tutti i contatti difatti le due volte che mi si è fermata asciugandola bene e cospargendola di svitol ripartiva.... ma mi piacerebbe trovare una soluzione migliore... mi potreste dare qualche info in piu su i copribobina?

grazie

j.p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...