Vai al contenuto

problema paraolio volano px 125


Messaggi consigliati

buonasera a tutti, è un po' che vi seguo, ma dato che non ho mai avuto problemi gravi non ho mai aperto una discussione.

il problema è che durante il restauro ho commesso un grave errore: ho tolto il paraolio lato volano anche inserendo il cacciavite tra albero e paraolio stesso, e credo di aver danneggiato l' albero, o almeno così immagino, dato che per 45 minuti di funzionamento il motore ha mangiato 2 paraoli (uso dei corteco blu). chiedo aiuto perchè non ho voglia di aprire il blocco e tentomeno di comprare un nuovo albero, dato che questo restauro mi ha abbastanza "spennato".

chiedo aiuto e mi scuso se ho commesso qualche errore

allego foto dell' albero con relativi particolari sul bordo.

post-4548-0-03102700-1366469496_thumb.jpg

post-4548-0-87335100-1366469541_thumb.jpg

post-4548-0-64925000-1366469560_thumb.jpg

post-4548-0-20912200-1366469624_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

se hai segnato l'albero lo puoi anche buttare. ma considerato che hai usato un giravite..non penso!

usa le dita e controlla l'albero, senti dei segni? puoi provare a passare una carta finissima a olio, ma solo per levigare le ''lame'' poi pulisci e metti del gesso o quant'altro per fare in modo che sia secco e migliorare la tenuta. la stessa cosa sui carter.ma se è tutto molto segnato, ci sono poche speranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

carta vetrata no, parlo di carta ad acqua, quella 1000/1200/2000, serve solo una passata leggera, bagnata ad acqua o a olio.

il geso viene usato negli accoppiamenti conici per migliorare l'aderenza, non devi buttarne nel cuscinetto, solo pssarne un attimo col dito per assicurarti chedove lavora il paraolio, sul carter e sull'albero, lavori asciutto. se la sede è rovinata, ci aggiungi grasso e olio, non mantiene.

comunque il tuttomi pare molto strano, sicuro che sia tutto ok?misura paraoli, albero motore a battuta (dall'altro alto) cuscinetti ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono di pistoia, in toscana, il labbro di tenuta a occhio sembrerebbe essere buono, perlomeno a contatto con un dito, quando toglievo i vari paraoli sembravano essere perfetti e la molla era a posto, oggi proverò con carta abrasiva passate di carta abrasiva sempre crescente. p.s.l asede ha i classici segni del cacciavite all' esterno, all' interno è perfettamente cilindrica. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

alberto, non devi passare carta abrasiva per spianare, se modifichi la superfice di tenuta sull'albero, lo prendi e lo butti. devi solo se possibile addolcire leggermente il ''filo'' dei solchi che hai fatto, in modo che il graffio non abbia ''lame'' che si mangini il paraolio quando sei a 2000-3000-.8000 rpm

ma nulla piu, se vai a graffiare e lucidare quella parte, avrai sempre meno tenuta.carta 800/1000 bagnata a olio, non meno.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ho dato una passatina con carta 1200+ olio all' angolo dove inizia la tenuta, e successivamente sulla tenuta stessa, in maniera ancora più delicata, partire è partita, vedremo quanto terrà, adesso comunque angoli, o spigoli vivi non ce ne sono. se non tiene mi sà che dovrò portarla dal meccanico. grazie

Modificato da albertocosta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...