+ albertocosta Inviata 2013 Aprile 20 Share Inviata 2013 Aprile 20 buonasera a tutti, è un po' che vi seguo, ma dato che non ho mai avuto problemi gravi non ho mai aperto una discussione. il problema è che durante il restauro ho commesso un grave errore: ho tolto il paraolio lato volano anche inserendo il cacciavite tra albero e paraolio stesso, e credo di aver danneggiato l' albero, o almeno così immagino, dato che per 45 minuti di funzionamento il motore ha mangiato 2 paraoli (uso dei corteco blu). chiedo aiuto perchè non ho voglia di aprire il blocco e tentomeno di comprare un nuovo albero, dato che questo restauro mi ha abbastanza "spennato". chiedo aiuto e mi scuso se ho commesso qualche errore allego foto dell' albero con relativi particolari sul bordo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rodrigo2 Inviata 2013 Aprile 20 Share Inviata 2013 Aprile 20 se hai segnato l'albero lo puoi anche buttare. ma considerato che hai usato un giravite..non penso! usa le dita e controlla l'albero, senti dei segni? puoi provare a passare una carta finissima a olio, ma solo per levigare le ''lame'' poi pulisci e metti del gesso o quant'altro per fare in modo che sia secco e migliorare la tenuta. la stessa cosa sui carter.ma se è tutto molto segnato, ci sono poche speranze. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ albertocosta Inviata 2013 Aprile 20 Autore Share Inviata 2013 Aprile 20 sull' albero non sento grandi segni, anzi, con la carta vetrata avevo in mente di farlo anche io, non ho capito questa cosa del gesso o qualsiasi altra polvere, non dà noia al cuscinetto? grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rodrigo2 Inviata 2013 Aprile 20 Share Inviata 2013 Aprile 20 carta vetrata no, parlo di carta ad acqua, quella 1000/1200/2000, serve solo una passata leggera, bagnata ad acqua o a olio. il geso viene usato negli accoppiamenti conici per migliorare l'aderenza, non devi buttarne nel cuscinetto, solo pssarne un attimo col dito per assicurarti chedove lavora il paraolio, sul carter e sull'albero, lavori asciutto. se la sede è rovinata, ci aggiungi grasso e olio, non mantiene. comunque il tuttomi pare molto strano, sicuro che sia tutto ok?misura paraoli, albero motore a battuta (dall'altro alto) cuscinetti ecc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Aprile 20 Share Inviata 2013 Aprile 20 ciao Alberto, di dove sei? dalle foto è difficile capire com'è messo il labbro di tenuta dell'albero, ma invece ti chiedo, come si presentavano i paraoli dopo che li hai smontati? partiva la molla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ albertocosta Inviata 2013 Aprile 21 Autore Share Inviata 2013 Aprile 21 sono di pistoia, in toscana, il labbro di tenuta a occhio sembrerebbe essere buono, perlomeno a contatto con un dito, quando toglievo i vari paraoli sembravano essere perfetti e la molla era a posto, oggi proverò con carta abrasiva passate di carta abrasiva sempre crescente. p.s.l asede ha i classici segni del cacciavite all' esterno, all' interno è perfettamente cilindrica. grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rodrigo2 Inviata 2013 Aprile 21 Share Inviata 2013 Aprile 21 alberto, non devi passare carta abrasiva per spianare, se modifichi la superfice di tenuta sull'albero, lo prendi e lo butti. devi solo se possibile addolcire leggermente il ''filo'' dei solchi che hai fatto, in modo che il graffio non abbia ''lame'' che si mangini il paraolio quando sei a 2000-3000-.8000 rpm ma nulla piu, se vai a graffiare e lucidare quella parte, avrai sempre meno tenuta.carta 800/1000 bagnata a olio, non meno.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ albertocosta Inviata 2013 Aprile 21 Autore Share Inviata 2013 Aprile 21 (modificato) ho dato una passatina con carta 1200+ olio all' angolo dove inizia la tenuta, e successivamente sulla tenuta stessa, in maniera ancora più delicata, partire è partita, vedremo quanto terrà, adesso comunque angoli, o spigoli vivi non ce ne sono. se non tiene mi sà che dovrò portarla dal meccanico. grazie Modificato 2013 Aprile 21 da albertocosta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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