Vai al contenuto

Mi si bagna la candela


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, finalmente dopo un mese all'estero per lavoro sono riuscito a dedicare un po di tempo alla mia special in restauro, ho riassemblato il motore e lo sto testando al banco, la configurazione è la seguente, GT 115 polini appena rettificato con pistone nuovo, carburatore 19/19 shbc con filtro originale, albero pinasco anticipato, carter raccordati, tutti i cuscinetti nuovi polini , frizione 4 dischi con molla rinforzata, crociera MAV, condensatore nuovo puntine nuove, marmitta padellino del 125 primavera (devo iscriverla FMI) poi passero alla siluro della sito, anticipo 17°, getti carburatore 85 max, 52 min 60 starter.

Bene al primo avvio sorpresa parte alla terza pedalata, dopo qualche secondo di assestamento il motore gira bene pulito aprendo non si ingozza riprende bene, scende velocemente di giri cioè sembra tutto perfetto , il giorno successivo riprovo l'accensione e nulla non vuole partire, smonto la candela che trovo bagnata di benzina, la asciugo, una pedalata e partita subito e come sopra gira bene, giorno dopo stessa storia e via dicendo i giorni successivi, a freddo non vuole partire bagna la candela mentre a caldo mezza pedalata e parte. Che cosa puo essere? Mi stò tirando matto Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ciao e grazie, ho controllato quanto mi avete detto, la vite aria/miscela è svitata 1,5 dal tutto chiuso, mentre per lo spillo il dubbio era venuto anche a me e infatti ho provveduto alla sostituzione dello spillo e galleggiante piu tutte le guarnizioni, inoltre ho pensato di variare i getti ora 42 min e 80 max, quelli precedenti li montavo con la Proma e scatola filtro forata e ora con il padellino e scatola filtro nuova ho pensato che potevano essere eccessivi, ho cambiato anche la candela ( NGK ) con una Champion ( L78C) a memoria se non erro per le accensioni a puntine le Champion erano le migliori infatti ora la scintilla e bella azzurra prima era bianca bene sembrerebbe funzionare vedro nei prossimi giorni, purtroppo durante la revisione ho notato che il carburatore non è messo molto bene, infatti perde benzina dalla zona attacco tubo che è stata evidentemente taroccata, la vite è diversa come passo e misura e mi sembra che il corpo del carba si sia crepato e da li perde. Ho preso la decisione di sostituirlo che alternative ci sono rispetto al shbc solo una cosa preferirei che fossero (se esistono) plug and play non vorrei sostituire troppe cose e non vorrei introdurre adattatori vari sempre se possibile. Scusate per il tema che ho scritto ma vorrei vederci chiaro Grazie mille a tutti Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...