Vai al contenuto

Consigli frizione per M1


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi,è un pò di tempo che il motore va davvero molto bene,sono molto contento e soddisfatto,anche se ammetto che per arrivare a questo punto ho avuto molto da fare...

Dopo circa 900 km fatti è tutto ok,finchè oggi ho fatto una cambiata molto secca ed ho fatto sforzare un pò la frizione che mi ha subito abbandonato,non è che proprio non tenga,ma se non ci sto troppo attento slitta e mi sembra che anche quando il motore entra in coppia non tenga a dovere.La frizione che monto attualmente è una surflex 4 dischi monomolla,sapevo che non poteva reggere ed infatti dopo poco tempo se ne è andata.

Ho trovato un amico che vende una 4 dischi monomolla della DRT con disco bombato in ottime condizioni,lui dice che regge bene su un m1 come il mio e che l'ha montata su di un falc da 25 cv e non ha avuto problemi.

Premetto che di frizioni proprio non me ne intendo,ma secondo voi è buona oppure mi consigliate un altro tipo di frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pat-ape

controlla che la molla lasci in linea in pacco frizione, cioè che sia dritta! in ogni caso su un motore cosi spinto andrebbe da colui_il_quale una drt!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho drt monomolla non la vedo molto bene..su un m1 ci vorrebbe la sua frizione zirri m2..con quella sei sicuro che non slitta...io sul mio ho la zadra,la presi da un mio amico tempo fa,quella che puoi variare le molle da 6 a 10,io adesso c'è l'ho settata con 8 molle e sul malossi mai avuto problemi,quella nuova mi sembra sia solo in formato unico 6 molle,zadra dice che regge 20 cv..una buona di denis è quella 8 molle,adesso non ricordo il codice,quella che si monta col cestello originale,vai a vedere sul sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simo130

guarda, io ho provato la polini doppia molla, solo che non mi sono trovato molto bene. intanto da ferma trascinava e non sono riuscito in nessun modo a risolvere questo "difetto". poi i dischi polini non sono di qualità infatti con un semplice 102 polini in c45 mi si sono mangiate le battute in poco tempo. per quello sono passato alla mav.sp ed è un altro mondo. e poi tiene perfettamente anche sul falc ;-) io sono dell'opinione che si spende bene una volta sola senza cambiare pezzi di continuo e magari alla fine si va a spendere più comprando 2 o 3 prodotti di qualità inferiore che uno di qualità ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...