+ carminespecial Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglio da voi visto che su queste due cose ancora non me la cavo molto ma con il vostro aiuto c'è la farò sicuramente. Il motore è cosi composto: 130 polini raccordato e con scarico allargato a 1 + 1 e squish a 1,4. 24 phbl, albero drt, 27 69, polini banana e accensione 6 poli. La vespa a freddo non ne vuole sapere di partire e quando parte fa molto fumo e poi smette di farlo.(la candela è nuova) Come carburazione la sento magra al minimo e un filino grassa al massimo Il carburatore è così settato: 100 di max,50 di min, spillo alla 3 tacca dall alto e vite carburazione svitata di 2 giri. la vespa al minimo rimane accellerata e dopo 1 minuto torna al minimo e appena accellero ancora fa lo stesso . Riguardo l' accensione non so come orientarmi visto che non ho la strobo magari se qualcuno ha una configurazione simile alla mia e mi posterebbe una foto della posizione di uno statore 6 poli gliene sarei grato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 ti aspira aria da qualche parte se ti rimane accellerata poi cala Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Marzo 5 Autore Share Inviata 2013 Marzo 5 ti aspira aria da qualche parte se ti rimane accellerata poi cala Se io accellero al massimo e lascio l'accelleratore la vespa torna subito al minimo pero resta un po altino e poi cala, a me sembra magra solo al minimo ma secondo voi con una configurazione del genere ci sta un minimo da 55 o sembra troppo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 io di solito se non e' lamellare monto un50,52 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Marzo 5 Autore Share Inviata 2013 Marzo 5 speriamo che sia solo carburazione perchè non ho vogli di smontare tutto per vedere da dove aspira, aspettiamo e vediamo cosa dicono gli altri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Marzo 5 Autore Share Inviata 2013 Marzo 5 dopo aver fatto un giro l' ho lasciata spenta 1 ora, adesso sono andato ad accenderla e niente, se aspirava aria doveva partire e quando ho fatto il giro non andava affatto male solo che appena si raffredda non riparte più.Po trebbe essere lo spillo? solo che non cade una goccia di benzina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Prova a vedere se con l'aria tirata va meglio..in caso positivo controlla il collettore di aspirazione e cambia il paraolio del volano..se non cambia nulla mi sa che hai il paraolio lato frizione andato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Marzo 5 Autore Share Inviata 2013 Marzo 5 allora, con l'aria tirata cala il minimo e si spegne, i paraoli non hanno neanche 30 km.Mannaggia non sta neanche partendo cosa potrà essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 ciao secondo mé.. é il cuscinetto della ruota! no scherzo, la carburazione perfetta o almeno si dice.....é quando risce a tenere il minimo quando la vite stessa é il piú lenta possibile. prova un getto max 92 se a valvola e 95-96 se lammellare. anticipo quasi tutto a sinistra ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Marzo 6 Autore Share Inviata 2013 Marzo 6 ciao secondo mé.. é il cuscinetto della ruota! no scherzo, la carburazione perfetta o almeno si dice.....é quando risce a tenere il minimo quando la vite stessa é il piú lenta possibile. prova un getto max 92 se a valvola e 95-96 se lammellare. anticipo quasi tutto a sinistra ! la carburazione perfetta è quando tiene il minimo con la vita più svitata possibile?ma cosa stiamo dicendo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Marzo 6 Autore Share Inviata 2013 Marzo 6 Oggi ho fatto altre prove, allora a freddo,, quando non parte con la messa in moto parte subito a spinte, oggi ho montato un minimo da 52 e c'era un piccolo miglioramento ma ancora non ci siamo, ma io volevo sapere se voi su un motore del genere avete mai messo getti del minimo più grossi di 52, ricordo che è a valvola.Poi ho notato che se apro tutto il gas velocemente la vespa non fa dei vuoti come quando aspira aria ma apre normalmente e in rilascio fa gli scoppi dopo un pochino e non subito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2013 Marzo 6 Share Inviata 2013 Marzo 6 esempio: se la vite é avvitata 5 giri e tiene appena il minimo bene.. se cambi getto e tiene appena il minimo con la vite avv di 4 giri vuol dire che sei sulla buona strada ! ( vite carburazione da tutta chiusa mollata di 1 giro e 3/4 sempre , a motore caldo!) carburatore 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ barbakit Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 sieveeeeeeee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 barbaaaaaaaaaa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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