Vai al contenuto

carburazione e anticipo 130 polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglio da voi visto che su queste due cose ancora non me la cavo molto ma con il vostro aiuto c'è la farò sicuramente.

Il motore è cosi composto: 130 polini raccordato e con scarico allargato a 1 + 1 e squish a 1,4.

24 phbl, albero drt, 27 69, polini banana e accensione 6 poli.

La vespa a freddo non ne vuole sapere di partire e quando parte fa molto fumo e poi smette di farlo.(la candela è nuova)

Come carburazione la sento magra al minimo e un filino grassa al massimo

Il carburatore è così settato:

100 di max,50 di min, spillo alla 3 tacca dall alto e vite carburazione svitata di 2 giri.

la vespa al minimo rimane accellerata e dopo 1 minuto torna al minimo e appena accellero ancora fa lo stesso .

Riguardo l' accensione non so come orientarmi visto che non ho la strobo magari se qualcuno ha una configurazione simile alla mia e mi posterebbe una foto della posizione di uno statore 6 poli gliene sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti aspira aria da qualche parte se ti rimane accellerata poi cala

Se io accellero al massimo e lascio l'accelleratore la vespa torna subito al minimo pero resta un po altino e poi cala, a me sembra magra solo al minimo ma secondo voi con una configurazione del genere ci sta un minimo da 55 o sembra troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver fatto un giro l' ho lasciata spenta 1 ora, adesso sono andato ad accenderla e niente, se aspirava aria doveva partire e quando ho fatto il giro non andava affatto male solo che appena si raffredda non riparte più.Po trebbe essere lo spillo? solo che non cade una goccia di benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Prova a vedere se con l'aria tirata va meglio..in caso positivo controlla il collettore di aspirazione e cambia il paraolio del volano..se non cambia nulla mi sa che hai il paraolio lato frizione andato :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao secondo mé.. é il cuscinetto della ruota! no scherzo, la carburazione perfetta o almeno si dice.....é quando risce a tenere il minimo quando la vite stessa é il piú lenta possibile. prova un getto max 92 se a valvola e 95-96 se lammellare. anticipo quasi tutto a sinistra ! :F

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao secondo mé.. é il cuscinetto della ruota! no scherzo, la carburazione perfetta o almeno si dice.....é quando risce a tenere il minimo quando la vite stessa é il piú lenta possibile. prova un getto max 92 se a valvola e 95-96 se lammellare. anticipo quasi tutto a sinistra ! :F

la carburazione perfetta è quando tiene il minimo con la vita più svitata possibile?ma cosa stiamo dicendo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto altre prove, allora a freddo,, quando non parte con la messa in moto parte subito a spinte, oggi ho montato un minimo da 52 e c'era un piccolo miglioramento ma ancora non ci siamo, ma io volevo sapere se voi su un motore del genere avete mai messo getti del minimo più grossi di 52, ricordo che è a valvola.Poi ho notato che se apro tutto il gas velocemente la vespa non fa dei vuoti come quando aspira aria ma apre normalmente e in rilascio fa gli scoppi dopo un pochino e non subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio: se la vite é avvitata 5 giri e tiene appena il minimo bene.. se cambi getto e tiene appena il minimo con la vite avv di 4 giri vuol dire che sei sulla buona strada ! ( vite carburazione da tutta chiusa mollata di 1 giro e 3/4 sempre , a motore caldo!) carburatore 24

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...