Vai al contenuto

Albero per M1


Ospite Zillante

Messaggi consigliati

Ospite Zillante

Salve a tutti, ho una vespa 50 special e sto preparando il blocco motore, dunque dato che ho un paio di carter in piu ho deciso di buttarci su un M1. Allora sono dietro a prepararlo e ho deciso di farlo valvolare, l'albero che vado a montare è un piaggio originale et3 (cono 19) rivisto, bilanciato e anticipato per m1 D.60 da vesparacing. La configurazione che ho scelto è piu che mai per uso turistico, dato che monterò un carburatore del 28 e una marmitta a siluro modificata il motore non dovrebbe girare alto. L'unica preoccupazione che mi è venuta ultimamente è per il cono da 19, volevo sapere secondo voi se posso stare tranquillo con il cono 19, perchè altrimenti se fosse un problema dovrò rivedere tutto quanto.

 

Configurazione:

- motore M1 D.60 (a valvola)

-Albero originale piaggio et3 (modficato da Vesparacing) anticipo e ritardo 125/60

-carburatore 28 PHBH

-rapporti 29.68 DRT con cestello rinforzato

-cluster runner DRT

-crocera DRT

-frizione doppia molla polini

-accenzione zirri cono 19 da 1kg + ventola in alluminio da 500g che sostituisco con quella di plastica

 

Ne approfitto per chiedervi anche un consiglio per il tipo di frizione, io avevo pensato per la doppia molla polini datemi un vostro consiglio. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra una bella configurazione da viaggio..

 

se l'albero 'e stato rivisto da andrea credo proprio non ci siano problemi , nel senso che con quella marmitta avrai 12 /13 cv piu o meno , sei ancora su valori molto stradali..

 

la polini va bene , ma comunque anche una monomolla classica ben settata potrebbe starci , giusto se vuoi risparmiare qualcosa.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'accensione ancora non l'hai comprata ti consiglio di passare al cono 20. Il 19 rivisto da Andrea, come dice houselover, va bene ma se poi cambi e passi a qualcos' altro piu' spinto spendi 2 volte. Se resti sul turistico allora vai tranquillo.

Modificato da rossiassen
Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Zillante

oramai ho tutto il necessario, solamente ha comprato i pezzi perchè avevo in mente un altro progetto che si basava su un classico et3, però poi è saltato tutto e ho tirato fuori l'idea dell'M1 solamente che dato non volevo andare incontro a cifre stratosferiche ho deciso si farmelo turistico con i ricambi che avevo a disposizione, io non credo mi si spacchi sul cono, dato che è un albero originale piaggio ne ho sempre sentito parlare bene come i migliori, l'unica cosa che mi è capitato anche di vedere alberi tipo mazzucchelli che si spaccavano proprio nel cono, però se mi dite se su uso turistico è affidabile lascio cosi, altrimenti passerò a un cono 20...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...