Vai al contenuto

Progetto Lamellare...


Ospite Sceva

Messaggi consigliati

Allora...siccome per esigenze logistiche devo riaprire il motore e cambiare albero ,ho fatto un pensierino su di un lamellare...

 

Pensavo di montare un albero anticipato corsa lunga,solito modello,eliminare del tutto la valvola e montare un collettore lamellare della polini modificato per il montaggio di un 26...

 

Al cilindro allargo un pò il terzo travaso (già aperto) e lo rendo più pronunciato nel carter,così da creare un buon flusso diretto tra l'ammissione e il terzo travaso...Il tutto lo abbino ad una Simonini D&F...

 

Penso proprio di montare una 22-63...

Comunque...Qualcuno potrebbe postare delle foto di carter per lamellari?almeno da farmi un'idea su come lavorare...Ho già visto che c'è parecchio materiale da togliere...teoricamente potrei scendere di 3-4 cm sotto alla valvola addirittura...c'è parecchio alluminio...però dubito che una voragine sia molto produttiva...voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ho provato a cercare...ma ho trovato solo un paio di foto,con poche spiegazioni...

E' il mio primo lamellare al carter...vorrei avere qualche dritta su come fare la valvola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao...da parte mia ti converrebbe seguire le indicazioni che dà a Polini su come allargare l'imbocco del carter, alla fine la modifica è quella e le spiegazioni che dà sono abbastanza buone....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho fatto foto...

ma ho motore simile al tuo...

lml al carte con 13o polini 3' travaso fasato da ciccio negres...

 

 

io l'aspirazione l'ho aperta al max...

tolto fin dove potevo...

cosi quando lelamelle aprono può passare tutta la benza che i travasini chiedono :roll:

 

provato su pista a vittorio veneto...

 

una figata............

 

soddisfazioni...

di tutti e due... :roll::roll:

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...