Vai al contenuto

riprofilare..


Ospite GeroLaVespa

Messaggi consigliati

raga..sto finendo il mio blocco..sotto al cilindro ho messo la pistrina(2 mm) quindi ho messo pistone cilindro e al pmi i travasi vengono aperti completamente anziii!!il pistone va sotto di 1mm o 2...nello scarico addirittura di 2.5 circa!!

devo farli concidere con il cielo del pistone??anche lo scarico?

 

anticipare l albero..

mi ricordo che quallcuno aveva spiegato come anticipare secondo la valvola..ma nel pc non trovo piu la discusione che avevo salvato..(penso)..

e avevo qualche dubbio sulle fasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua il post di andrea c..su vol di qualche tempo fa...

 

 

Prima di lavorare la spalla dell'albero dovresti lavorare la valvola (se non l'hai già fatto) che

esternamente raccorderai con il collettore e nella parte interna lasci 3mm sulle pareti laterali

per parte.E 3mm verso il basso dalla fine della lavorazione,sopra non tocchi niente,poi ti monti

l albero motore sui carter con pistone e cilindro,blocchi il goniometro sull albero ti trovi il

PMS azzeri il goniometro e torni in dietro di 125°(giri l'albero in senso antiorario per cui

anticipi la fase di apertura rispetto il PMS) e attraverso la valvola fai un segno sull albero

calcando la parte superiore di questa,poi ruoti lalbero in senso orario tornando al PMS e lo

oltrepassi di 65°quì segni l albero calcando la parte inferiore della valvola.

I vantaggi di anticiparsi un albero segnandosi le fasi sono notevoli perchè hai un qualcosa di

fatto su quel motore,che ha la valvola fatta in una certa maniera se cambi i carter e monti lo

stesso albero e non lavori la valvola nello stesso modo avrai fasature diverse è per questo che

se ne compri uno già fatto sicuramente è ben lontano dalle fasature che ti ho detto di segnare

perchè deve andare circa bene ovunque lo monti ma prestazionalmente sarà sicuramente

inferiore.125° 65° sono fasature per un motore turistico però se le confronti con un originale

o con uno già anticipato sono di molto superiori.L'aumento della durata della fase di aspirazione

(entro certi limiti e con 125° 65° ci sei dentro alla grande) aumenta il redimento volumetrico del motore.

 

 

se io non voglio un motore TURISTICO come dice lui??a quanto le faccio le fasi!????

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per lo scarico ti conviene portare la luce a livello del pmi, seno tanto vale lavorare lo scarico se poi non lo si sfrutta tutto...

per l'aspirazione dipende dal regime a cui pensi di arrivare, avendo alzato il cilindro puo andare da una fasatura di 170° a una di 200° tipo negres... a te la scelta.

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...