Vai al contenuto

blocco special su pk


saka87

Messaggi consigliati

NO, non è possibile in quanto l'impianto a puntine eroga 6 volt... le frecce funzionano a 12... inoltre esistono versioni di PK (dalla XL in poi) che hanno anche le luci a 12 ed addirittura la batteria e l'avviamento elettrico... hanno quindi statori a più avvolgimenti... lo statore special ha un solo avvolgimento per le luci capace di 6 volt, e mi pare 30 Watt, non ce la farebbe nemmeno ad accenderne una di freccia seppur avesse 12 volt...

 

In conclusione anche se ad una prima occhiata l'impianto Rush, quello a tre fili (verde, nero, blu) sembra molto simile al collegamento sulla treccia elettrica special (verde nero rosso) il collegamento è possibile solo per le luci a patto di sostituire le lampadine da 12 con quelle da 6volt... le frecce non funzioneranno comunque... ci sono poi altri casini perchè devi by-passare il raddrizzatore...

 

è una cosa quindi senza senso e NON fattibile....

 

Curiosa domanda la tua.... di solito si montano statori PK sulle special e non il contrario!

 

ma forse... hai un motore special che ti piace e lo vuoi mettere sotto al PK.... se è così, ci sono sempre problemi legati alla inclinazione del collettore del carburatore, ma puoi travasare lo statore PK sui carter special.... sono lavori facili per chi li fà... e sà quel che fà... valuta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era solo una curiosità. ma al tempo l'accensione pk originale l'avevo smarrita e in attesa che me ne arrivi una (comprata oggi statore centralina e volano) volevo sapere se intanto potevo girarci in attesa del pacco. comunque ho provato, ho isolato il regolatore di tensione ma come hai detto da non fa neanche luce... ho lasciato perdere subito. tanto lunedi penso che arrivi tutto. per quanto riguarda il montaggio del blocco non ho riscontato problemi il tutto è andato su regolarmente (ho una PK50S) il collettore è entrato perfettamente il carburatore (un 19/19) ci sta tranquillamente. unica cosa: se si lascia il padellino originale special c'è da tagliare parte del telaio, cosa che io avevo gia fatto per montare all'epoca un'espansione per special.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insolita stà cosa.... tutti fanno il contrario di solito....

 

l'accensione Pk sui cartre special.... il volano a 4 poli cono 19 mi raccomando, o anche quello special che pare vada bene sulla 4 poli PK... ma devi fargli un foro sul carter se hai quelli della 4M special per far passare i fili della bobina.... la bobina usi i fori della bobina special delle puntine, vai al ferramenta prendi una staffa ad L e ci skiaffi sopra la bobina elettronica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...