Vai al contenuto

FINALMENTE! Il mio primo 130


Messaggi consigliati

Finalmente, ribadisco, dopo lungo penare sono riuscito a terminare il mio primo 130 Polini. Una fatica, a cominciare dall'acquisto dei pezzi, per riarmiare qualche lira (euro) si cercano i pezzi presso alcuni rivenditori che applicano sconti interessanti, però poi la spedizione lascia a desiderare, un mese per il GT. Acquisto pezzi iniziato il 3 settembre motore terminato e montato ieri sera. Eterno.

Avevo acquistato 50 Special con motore et3, un vero mulo e poi, leggendo le elaborazioni su "ET3" mi sono fatto tentare, quindi parto all'acquisto di un altro motore et3 senza GT. Pulizia carter, mantengo albero anticipato, cluster e acquisto :

-4a corta,

-rapido,

-la nuova frizione Polini,

-GT 130 testa EVO,

-carburo KOSO 28 + collettore,

-nuova accensione Polini

 

Ho fatto fare i classici lavori al carter +e ritocco travasi. Squish 0.9 come da manuale, con le fasi 125 gradi e 190 per lo scarico. Ho montato la Silent che avevo già in casa.

 

Direi che il motore è partito al terzo colpo di pedivella e il suono "me gustava mucho". Questo week end ho montato il tutto cambiando interamente l'impianto elettrico, sostituito da un cavo 3 x 0.75. Mi scela Bardhall al 3% e via. Devo ancora sostituire il getto e montare un 135 alzando lo spillo alla prima tacca e poi....la chiudo in garage perchè da martedì ritorna la neve mentre il freddo era già presente (1400 metri).

Link al commento
Condividi su altri siti

bello

 

fai attenzione ai cambi di tempo con quel carburo , mantieniti bello grasso fino a quando non ci fai la mano sopratutto in rodaggio..

 

ps : se hai un ghisa mi sembri un po al limite con lo squish per uso stradale..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la lana di roccia alla Silent, ho approfittato del fatto che ho cambiato i rivetti ecc.. Ho notato che la lana di roccia originale era molto compressa e di un tipo particolare, io gli ho rimesso la lana normale, un giro. Il suono è aumentato, non so se si trova in commercio quella originale o devo usare la lana classica e comprimerla al limite?

Qualcuno lo ha gia fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la lana di roccia alla Silent, ho approfittato del fatto che ho cambiato i rivetti ecc.. Ho notato che la lana di roccia originale era molto compressa e di un tipo particolare, io gli ho rimesso la lana normale, un giro. Il suono è aumentato, non so se si trova in commercio quella originale o devo usare la lana classica e comprimerla al limite?

Qualcuno lo ha gia fatto?

 

sapevo che si usa la lana di vetro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...