Vai al contenuto

Ruota frenata dopo cambio pistoncino ganasce


Messaggi consigliati

Poco giorni fa dopo aver allargato i cerchi,ho cambiato anche un cilindretto delle ganasce di un tamburo perchè rotto,ok,lo cambio,vado per mettere il tamburo con la mia ruota,entra con un po' di fatica (pensando che non ci fosse pressione nel pistoncino e non andasse come dovrebbe),avvito il tamburo,effettuo il cambio dell'olio,ok.ero tutto felice per usare l'ape quando la ruota dove avevo sostituito il pistoncino si muove poco niente (tanto che l'altra slittava,ero sul cemento ),vado a mollare un po' le viti di regolazione dei tamburi ma hanno poca "corsa " e sono molto dure e se lo mollo migliora di veramente poco,domani provo a rismontare il tamburo e a provare a regolare le ganasce senza di esso,per voi che può essere ? chi lo sappia mi risponda è importante,grazie :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto lo spurgo delle bolle d'aria? le ganasce sono montate bene? non è che è uscita la guaina del freno a mano dalla sede e ti rimade un po tirato? smonta il tamburo svita i registi frino a quando le ganasce sono chiuse totalemente e rimonta il tutto,poi regoli da montato

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi ho controllato,lo spurgo è stato fatto bene,la guaina è aposto. ho provato anche a carteggiare un po' le ganasce m ho notato che si muovono a destra e a sinistra e in alto e in basso.poi quando ho provato a mettere la ruota ho notato che dalla parte di una ganascia entra ma dall'altra la ganascia si allontana e si avvicina da me...cosa può essere allora?ah non ho provato a fare il lavoro che mi hai detto tu dei registri,quindi se io li svito in senso antiorario le ganasce dovrebbero avvicinrsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...