Vai al contenuto

Polini 177 P&P in C60 chi l'ha fatto?


Messaggi consigliati

Ciao raga!

 

mi è balenata per la testa questa idea....

 

 

 

-carter PX a puntine quindi cambio denti piccoli

 

-travasi di base e valvola vergini immacolati (è il motore muletto quindi non lo tocco)

 

-SI 20/20 con filtro forato e lavorato nella portata della vaschetta

 

-Polini 177 63.8 (2^ rettifica)

 

-testa polini squish 1.2

 

-primaria 22/67

 

-Grey Road (circa come la SIP ma molto + economica)

 

 

per ora ho un albero piaggio C57 e il motore và divinamente nonostante sia praticamente "Prendi e Monta"... sul bancone ho una basetta da 1mm tagliata al laser regalata dal buon Grey che mi fa venir voglia di un bel C60...

 

è una stupidata o varrebbe la pena? a quel punto un pignone da 23 DRT sarebbe l'ideale....

 

per ora è solo un idea, il motore è stato rifatto circa 10'000km fa e per ora non si apre....

 

ciao ciao

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un Polini corsa 60, ma non era p&p, per me si può fare di sicuro, la basetta è da mettere in testa vero?

 

l'unico problema sono i rapporti che sarebbero corti, lascia perdere il pignone drt e metti direttamente una 23-65 che la tira senza problemi.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

la basetta che ho è quella che va tra cilindro e carter.... e la testa andrebbe abbassata per avere un valore di squish corretto... o almeno credo si dovrebbe agire così.... :roll:

 

i rapporti non si toccano (al massimo gioco coi pignoni) anche perchè lo userei spesso in salita e con la morosa dietro :mrgreen: e poi zero voglia di schiodare la corona che ha le molle nuove nuove.... :-D

 

vedremo dai... era solo per sentire qualche parere....

Modificato da Davmen

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, i rapporti così sono corti, l'ho avuto per un breve periodo p&p (quindi niente testa lavorata, niente padella modificata e niente albero corsa 60) 22-67 su carter denti piccoli, raggiungeva in un istante la velocità massima ma soprattutto a 80 all'ora indicati (strumento prima serie forse un poco pessimistico) il motore era già pesantemente imballato.

Con il corsa 60 sarà sicuramente peggio, se non vuoi aprire mi sa che non ti conviene.

Modificato da mk1

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...