Vai al contenuto

problema accensione analogica polini e copriventola


Ospite buccamir

Messaggi consigliati

Ospite buccamir

ciao a tutti come da titolo ho un problema con un accensione polini che mi tocca sul copriventola originale

premetto che prima avevo le puntine e misurando con il calibro il volano originale mi dava cono da 19(spero!!) quindi ho montato l'accensione con cono 19 infatti mi è entrata sull'albero e chiavetta ,stretta bene con dinamometrica però al momento di mettere il copriventola ho dovuto spessorarlo con delle rondelline

a parte questo inconveniente ho acceso e fatto vari giretti e la vespa va bene e impenna molto di piu!!!

cosa mi consigliate per il copriventola? lo lasci spessorato o esistono modelli piu profondi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite buccamir

grazie per la risposta lux

ma chissa perche allora in foto nella scatola fanno proprio vedere il kit montato con la stessa copriventola che ho io?

il meccanico mi spiegava che forse ci deve essere un modello di coprivolano piu bombato per l'ape ti risulta?

altro dubbio, a te le lampadine a 12v che luce fanno? a me da cagare infatti io faccio l'elettricista ed ho misurato i volt che escono da questo kit e con sorpresa sono appena 7-8 volt quindi ho preferito rimontare la vecchia lampadina a 6v e mi fa una discreta luce cosi vedremo quanto dura, comunque ho messo questa accensione per avere anche piu luce e invece ne faceva meno di prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite buccamir

grazie lux, cosi ho risolto e posso montare le luci a 12v :-D

ho risolto anche con il copriventola montando un alto tipo originale di una special che evidentemente ha qualcosa in piu di bombatura, il mio si vede che era stato rimontato non originale quelli cromati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite buccamir

effetivamente anche io l'ho montato come da figura ma è un pò difficile capire se è perfetta, sborbotta un pò con un filo di gas ma poi se apri va bene, probabilmente sono accessori fatti per correre e vogliono girare parecchio

a te che problemi dà?

Modificato da buccamir
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...