+ motorsport Inviata 2012 Settembre 20 Share Inviata 2012 Settembre 20 si tratta ,per l'inverno,di fare un secondo motore per la 50 r,mi serviva qualche consiglio... elenco i pezzi che ho già a disposizione: carter special 4 marce vergini scarico proma o gf prima serie 1 campana 69 e una 72 carburatore phbl 28 o eventualmente un 34 frizione 4 dischi polini collettore doppia 24 considerando che il motore principale è un 130 evolution,vorrei provare qualcosa da tenere di scorta ma che abbia qualcosa di più,almeno ai bassi,il budget è quello che è . il 130 doppia lo danno a 160 nuovo di scatola,e un'albero mazzuchelli per il doppia a 120 ,un pensierino è da farci,altrimenti parmakit traversinato,al carter,non voglio tagliare niente della vespa accensione,o la solita puntine,o una vespatronik,magari la trovo usata. per il doppia,mi sa che le fasi devono restare quelle,altrimenti se mi consigliate qualcosa di non troppo complicato per alzarlo e far combaciare la doppia... se qualche buonanima inoltre avesse voglia di mostrarmi che lavorazioni sono da fare su unghiata del doppia sarebbe fantastico..... inoltre andrei di quarta corta . crocera vorrei provare drt,o se attualmente c'è qualcosa di megio in giro. tutti i consigli sono ben accetti ! Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Settembre 21 Share Inviata 2012 Settembre 21 Ciao io fossi in te se dovessi montare un doppia non unirei l'unghiata ,non monterei il colletore con la lamella ma quello senza otterrsti un motore piu copioso e pieno sotto. Come frizione monterei una 27 dd e l'albero cercherei uno originale anche da rimbiellare il mazzuca non lo prenderei neanche in considerazione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2012 Settembre 21 Autore Share Inviata 2012 Settembre 21 io avrei fatto così per 2 motivi: alberi mazzuchelli fin ora ne ho avuti 3,tutti su motori abbastanza spinti,e mai avuto nssun tipo di problema,sarà culo ma finora non posso che dare fiducia al produttore,l'albero che fanno inoltre,ha una spalla piena e una anticipata,così eliminerei la valvola e mi trovo perfetto con il collettore lamellare,ad ogni modo ho visto un altro post ,sempre sul doppia,appena aperto,molto simile al mio,che mi dà qualche idea,penso che pianterò il traversino anch io... scusate la domanda banale... se monto testa polini con candela centrale,elimino l'incasso ecc,poi la cuffia non mi torna giusto? perchè piuttosto di prendere una cuffia e sbattermi a rifargli il foro candela,me ne faccio un'altra in carbonio come sull'altro motore,magari stavolta in 2 strati,il dubbio è: ci passo poi con la chiave candela? Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Settembre 22 Share Inviata 2012 Settembre 22 (modificato) sulla cuffia non saprei risponderti,pero il mazzucca per il doppia alimentazione non ha la spalla piena,a me di mazzucchelli su 4 che ne ho comprati 3 si son rotti euno con 125 et3 e volano originale special! che poi perchè dovresti eliminare la valvola? Modificato 2012 Settembre 22 da fadiga1987 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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