Vai al contenuto

QUALE CILINDRO?


Ospite vespista_viola

Messaggi consigliati

Ospite vespista_viola

visto che sta arrivando l'estate ho pensato di regalare al mio px un bel cilindro!! ma non so proprio che scegliere!! come cilindrata vorrei stare sul 177 quindi pensavo al Polini o al Pinasco o al Dr...premetto che voglio un cilindro che abbia un giusto compromesso tra prestazioni e affidabilità....voi cosa mi consigliate? tenete conto che ci abbinerò una marmitta polini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ... l'OLYMPIA fa una buona trasformazione (è la stessa della D.R. solo che è marchiata Y) e costa poco ed è affidabile se la lasci com'è e non fai allargamenti di travasi e non metti il carbu da 24.

Poi in ordine c'è Polini e pinasco ... costano molto di più ma permettono trasformazioni più esasperate. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dò la mia

la durata di quello che monti si basa sia su come fai il lavoro sia sul gioco anticipo/carburazione

non credo molto a chi dice polini più affidabile di dr o zirri meglio di eurocilindro

tieni presente che con un duedieci polini monofascia ho fatto quasi duemilacinquecentochilometri in cinque giorni

perciò

fai un buon lavoro e difficilmente avrai problemi

adesso avanti con i consigli dei cazzoni

ah ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

allora polini e' affidabile, ma i lavori e la carburazioni devono essere fatti a regola d'arte.

 

il DR e' un bel cilindro "monta e vai" io ci ho fatto circa 20'000 km in un anno senza avere mai problemi

 

il pinasco sta' nel mezzo tra i due , e' piu' performante del DR e meno del Polini.

 

quindi la scelta finale sta' a te .

 

dipende cosa privilegi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

dopo queste cose sarei propenso x il pinasco ma costa sui 160€....mentre gli altri 2 costano molto meno....a questo punto credo proprio che prenderò il polini anke se lo monterò senza grandi modifiche.....mi limiterò a carburarlo col carburatore originale senza toccare i carter...per l'anticipo che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

ah mi sono scordato un paio di belle domandine! i rapporti originali saranno tropp corti x un 177 e marmitta? un normalissimo carburatore 24 per vespa smallframe va bene anke sul px?

Link al commento
Condividi su altri siti

per mettere un ventiquattro normale devi prendere anche il collettore

per l'anticipo dovrebbero esserci le istruzioni assieme al kit di montaggio

io ti consiglierei un ventiquattro a padellina, quello del duecento per intenderci

per i getti dovrei smontare quello della donnaccia della pavi per vedere cosa monta

meglio che sentiamo anche gli altri, però

eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

ah mi sono scordato un paio di belle domandine! i rapporti originali saranno tropp corti per un 177 e marmitta? un normalissimo carburatore 24 per vespa smallframe va bene anke sul px?

 

se lo monti cosi' com'e senza lavori non metterci neppure il 24 tieniti il 20/20 che va bene' cosi' , con qualche punto in piu' di getto del max , anche in funzione della marmitta......

 

i rapporti (dipende da che vespa hai ) sono livemente corti col 150 , corti se hai un 125 , tipo impenni di gas .... poi dipende anche dovi ci devi viaggaire ... se fai tanta montagna tienili cosi', comunque se non fai lavori non ti consiglio di allungarli..... se apri il motore per cambiare la primaria allora fai anche i lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

grazie 1000!!! avete soddisfato la mia sete di informazione!!! credo che lo monterò senza lavori e senza carburatore lasciando i rapporti originali xke abito in montagna! rigrazie a tutti siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...