+ marcoacqua Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 Buongiorno ragazzi.. Ho un problemino, se così si puó chiamare, sulla mia Et3. L'ho restaurata completamente circa 40 giorni fa e la sto usando quotidianamente.. In pratica le marcie (specialmente tra prima, folle, seconda e terza) sono dure da cambiare.. Mi spiego meglio: se cambio marcia senza tirarle, quindi a giri medio/bassi, faccio molta fatica, la manopola è dura proprio da girare; mentre se cambio tirando abbastanza le marce, entrano subito e liscie.. La manopola, senza le corde attaccate, gira molto fluida, le corde e le guaine sono nuove (anche se non di ottima qualità), la crociera è la sua giusta e i 4 dischi delle marcie sono nel verso giusto, e la vite da 14 che tiene il selettore ha la sua rondella.. Cosa devo fare? Unica cosa che ho notato è che se non uso la frizione le marce entrano meglio, ho provato solo una volta per vedere.. (il motore l'ho rifatto nuovo) Aspetto consigli! Grazie mille, saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 I cavi scorrono bene nelle guaine?? Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2012 Luglio 20 Autore Share Inviata 2012 Luglio 20 I cavi scorrono bene nelle guaine?? Secondo me sì, perchè se non scorressero bene le marce risulterebbero dure sempre e non solo quando cambio senza tirarla.. O mi Sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 Allora dipende da quanto è dura...calcola che all'inizio quando la crocera è nuova è normale che sia un po' più duro del solito il cambio, ma in breve si assesta e si ammorbidisce...mi sorge il dubbio che la frizione non sia regolata a dovere...prova a dare una registrata tramite il regolo sul cavo sotto il blocco motore...magari non è tirata abbastanza e lavora male Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2012 Luglio 20 Autore Share Inviata 2012 Luglio 20 Allora dipende da quanto è dura...calcola che all'inizio quando la crocera è nuova è normale che sia un po' più duro del solito il cambio, ma in breve si assesta e si ammorbidisce...mi sorge il dubbio che la frizione non sia regolata a dovere...prova a dare una registrata tramite il regolo sul cavo sotto il blocco motore...magari non è tirata abbastanza e lavora male Grazie per l'aiuto.. Sì in effetti è leggermente poco tirata dato che in prima e con la frizione tirata tende a morire.. Provo a tirarla meglio, grazie mille intanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 Di nulla...vedrai che il problema sarà quello Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2012 Luglio 21 Autore Share Inviata 2012 Luglio 21 Di nulla...vedrai che il problema sarà quello Ho tirato la frizione, devo dire che ora sono Tanto più molle ora, forse dovrei ancora tirarla un pochetto di più.. Grazie Sai dirmi com'e mai con la frizione poco tirata le marce diventano dure? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 Bene, immaginavo fosse un problema del genere... eh bhe diventano dure perchè il pacco frizione non apre completamente...prova a cambiare con l'auto schiacciando metà frizione e vedi se non fa fatica ad entrare la marcia Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2012 Luglio 23 Autore Share Inviata 2012 Luglio 23 Bene, immaginavo fosse un problema del genere... eh bhe diventano dure perchè il pacco frizione non apre completamente...prova a cambiare con l'auto schiacciando metà frizione e vedi se non fa fatica ad entrare la marcia Bene non ci avevo pensato:) grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Morisbass Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 io ho lo stesso problema , solo che quello che mi ha venduto la frizione mi ha detto che e' per il 130 , e' possibile che sia dura per questo ? o e' solo una diceria ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 io ho lo stesso problema , solo che quello che mi ha venduto la frizione mi ha detto che e' per il 130 , e' possibile che sia dura per questo ? o e' solo una diceria ? Potrebbe essere la 4 dischi invece della 3 dischi standard...la monto ank'io ed effettivamente è leggermente più dura da azionare e ha il problema dell'avanzamento da fermo con prima marcia innestata...ma sui motori leggermente va decisamente meglio... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Morisbass Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 in effetti ha 4 dischi , grasssie quindi tutto normale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.