Vai al contenuto

Fari che non si accendono aiuto


Messaggi consigliati

beh anche io sono messo come te!quella discussione di certo non gli risolvera il problema.intanto ti posso dire che mio zio ha dato un occhiata col tester (mio zio è molto bravo sia in elettronica che in meccanica mentre io in elettronica non mi muovo molto) e dalla sua analisi mi ha detto che le bobine che danno corrente ai fanali non fanno massa sullo statore.per controllare questo fai una prova di questo genere:1 pila 9v, 1 lampadina 12v q qualche filo.colleghi 1 filo che esce dalla lampadina (quelle tipo per fare delle spie che hanno i fili gia pronti che escono) a un polo della batteria poi dall'altro polo fai uscire un filo e bon. se appoggi tutti e due i fili al telaio la lampadina si accende quindi il tutto funziona e chiude l'impianto.nel mio caso tocchi un filo tipo il giallo o il rosso o il grigio con un filo e l'altro lo appoggi al telaio e la lampadina non si accende perchè non fanno massa le bobine a quanto pare.se da te si accende controlla tutti i cavi che non ci siano delle spelature che è facile che ce ne siano!se non hai capito chiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi ho guardato il mio statore per bene e sono riuscito a risolvere!con il dremel e la spazzolina in ottone ho pulito varie ossidazioni poi ho notato che un filo di una delle bobine che portano corrente al grigio che poi va all'entrata del regolatore non era ettaccato bene a dove doveva essere attaccato dunque un po di stagno e tutto risolto..con il tester a lucina suggerito da mio zio ho testato e il tutto funzionava!ricordo che il giallo e il rosso e il verde se testati come ho scritto sopra non fanno accendere la lucina ed è normale..basta che il grigio sia messo bene e via..adesso super luce

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai questi colori che escono dallo statore allora lo schema è questo: http://imageshack.us/photo/my-images/38/hpspecial.jpg/

altrimenti se per i fari escono 3 fili lo schema è questo:http://imageshack.us/photo/my-images/109/pkspecial.jpg/

guarda anche i rogolatori eh.io ho quello del primo link perchè ho 5 fili che escono per i fari!buon lavoro!se c'è un problema scrivi che magari riesco a dirti qualcosa.ah!!!!!!!!!!!! extra importante:il devio luci cosi non andra mai..ci vuole una modifica ma io non so farla dunque ho attaccato dentro al manubrio il fast on con 2 fili verdi direttamente al fanale abbagliante diciamo e alla stessa linguqtta ho collegato il fast on grigio che è quello del faro dietro altrimenti i fari non si accendono!purtroppo per adesso non ho il clacson ma vedro se riesco a modificare il devio.il clacson serve a 12v eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...