Vai al contenuto

Trasformazione corsa corta a lunga


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Volevo fare una domanda a chi magari ha già posseduto una ET3.

Ho una Vespa 50 special e la vorrei utilizzare per girarci un pò e dovrà percorrere anche chilometri in tangenziale, quindi deve essere un pò performante e che abbia una affidabilità da carro armato,con poca spesa e pochi consumi.

Non vorrei modificarla però comprando pezzi aftermarket quali polini, malossi ecc...

Avrei deciso quindi di comprare dei pezzi della vespa ET3 e di metterli sul blocco della special.

Ora avrei pensato di fare cosi:

Cilindro ET3 (in caso non riesca a trovarlo DR 130)

Carburatore SHBC 19/19

Albero ET3

Prigionieri lunghi e la cuffia grande.

Marmitta Sito Siluro

Vorrei sapere cosa ha più di diverso la et3 rispetto alla special?

Non so se vanno cambiate altre cose come tipo collettore alimentazione, rapporti, accensione ecc...

Modificato da Simmenthal
Link al commento
Condividi su altri siti

per me ti conviene cercare un blocco completo et3 e lo schiaffi sotto la tua special...

se vuoi comprare i pezzi a parte ti sei dimenticato della campana visto che la sua è la 24/61

torndando al discorso, se vuoi piu prestazioni ci metti su un polini 130 con la proma e tranquillo che di kilometri ne macini ugualmente ;)

Modificato da Pratantico corse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco avevo immaginato che c'era qualcos'altro.

Non cambia più nulla?

Tipo finestrella di aspirazione al carter o i travasi sono gli stessi della vespa 50?

Il blocco et3 sarebbe un sogno trovarlo, lavoro facile e fatto bene.

Purtroppo come detto prima se ho un veicolo d'epoca non mi piace mettere pezzi aftermarket perchè dopo la considero elaborata, e sui veicoli vecchi non mi piacciono molto le elaborazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...