+ Simmenthal Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 (modificato) Salve a tutti. Volevo fare una domanda a chi magari ha già posseduto una ET3. Ho una Vespa 50 special e la vorrei utilizzare per girarci un pò e dovrà percorrere anche chilometri in tangenziale, quindi deve essere un pò performante e che abbia una affidabilità da carro armato,con poca spesa e pochi consumi. Non vorrei modificarla però comprando pezzi aftermarket quali polini, malossi ecc... Avrei deciso quindi di comprare dei pezzi della vespa ET3 e di metterli sul blocco della special. Ora avrei pensato di fare cosi: Cilindro ET3 (in caso non riesca a trovarlo DR 130) Carburatore SHBC 19/19 Albero ET3 Prigionieri lunghi e la cuffia grande. Marmitta Sito Siluro Vorrei sapere cosa ha più di diverso la et3 rispetto alla special? Non so se vanno cambiate altre cose come tipo collettore alimentazione, rapporti, accensione ecc... Modificato 2012 Luglio 5 da Simmenthal Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 (modificato) per me ti conviene cercare un blocco completo et3 e lo schiaffi sotto la tua special... se vuoi comprare i pezzi a parte ti sei dimenticato della campana visto che la sua è la 24/61 torndando al discorso, se vuoi piu prestazioni ci metti su un polini 130 con la proma e tranquillo che di kilometri ne macini ugualmente Modificato 2012 Luglio 5 da Pratantico corse Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 Anche la campana frizione ,che è più lunga come rapporto (24/61). Ooops,abbiamo scritto e pensato la stessa cosa in 2 nello stesso momento ,come non detto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simmenthal Inviata 2012 Luglio 5 Autore Share Inviata 2012 Luglio 5 Ecco avevo immaginato che c'era qualcos'altro. Non cambia più nulla? Tipo finestrella di aspirazione al carter o i travasi sono gli stessi della vespa 50? Il blocco et3 sarebbe un sogno trovarlo, lavoro facile e fatto bene. Purtroppo come detto prima se ho un veicolo d'epoca non mi piace mettere pezzi aftermarket perchè dopo la considero elaborata, e sui veicoli vecchi non mi piacciono molto le elaborazioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 (modificato) anche la 50 special se vogliamo essere fischali è elaborata èh! visto che non hai su il blocco 50 e supera i 45km/h Modificato 2012 Luglio 5 da Pratantico corse Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Luglio 5 Share Inviata 2012 Luglio 5 secondo me mettere un blocco et3 su una 50 special è elaborazione comunque.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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