Vai al contenuto

Messaggi consigliati

......per prima cosa vi dico che la via vespa è una 50 special ..... volevo montare il blocchetto chiave vicino alla leva del rubinetto del carburante e avendo la bobina sotto la sella la domanda è questa con il blocchetto chiave basta che interrompo il filo nero che da lo statore va alla bobina ?....grazie in anticipo a tutti.

Vespadiabolica ®

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si.. metti la chiave che fa da ponte d'interruzione del filo in pos on e off che scarica il filo a massa(telaio) non l'ho fatto ma e' intuitivo..credo

Link al commento
Condividi su altri siti

......per prima cosa vi dico che la via vespa è una 50 special ..... volevo montare il blocchetto chiave vicino alla leva del rubinetto del carburante e avendo la bobina sotto la sella la domanda è questa con il blocchetto chiave basta che interrompo il filo nero che da lo statore va alla bobina ?....grazie in anticipo a tutti.

Dipende dal tipo di interruttore.

Mi spego meglio: se l'interruttore è normalmente aperto, cioè con la chiave estratta interrompe, allora il tuo discorso va bene. Se invece l'interruttore è normalmente chiuso (come il tipo montato sull'et3), cioè con la chiane estratta non interrompe, allora devi mettere in un polo dell'interrutore il filo che va alla bobina (in parallelo) e nell'altra la massa. Così quando la chiave è estratta la bobina è a massa e la scintilla non scocca :-?

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
......per prima cosa vi dico che la via vespa è una 50 special ..... volevo montare il blocchetto chiave vicino alla leva del rubinetto del carburante e avendo la bobina sotto la sella la domanda è questa con il blocchetto chiave basta che interrompo il filo nero che da lo statore va alla bobina ?....grazie in anticipo a tutti.

 

 

occhio che con il blocchetto chiave vicino al rubinetto benza e con i fili elettrici magari scoperti nei faston nel vano carburatore se hai una piccolissima perdita di benza con l'elettricità piglia fuoco hai le fiamme che ti briuciano le chiappe...e la vespa...sai che non passeresti inosservato? saresti come na meteora, allora direbbero "cacchio ma avete visto quella Vespa? sembrava una fiammata!"...semmai portati dietro un estintore eh eh...ah ah..

 

io scherzo però ho assistito all'incendio della vespa di un amico, su a buttargli sabbia sassi su una strada bianca, insomma onn avevamo nulla per spegnere le fiamme che si sprigionavano dal vano carbu e che avendo il carbu quasi esterno non si sa perchè ha preso fuoco...e c'aveva pure lui una special accensione puntine....ocio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...