Vai al contenuto

Come si regolano le marce sull'Et3?


Messaggi consigliati

Salve gente. Ho restaurato la mia Et3.. Pitturandola e rifacendo il blocco da zero.. Oggi l'ho rimontata tutta.. È andato tutto apposto, il motore è partito al terzo colpo (originale con Proma) peró le marce mi fan dannare..

Allora: dentro il manubrio ho messo in battuta le due guaine sul pezzo bianco e attaccato le due corde nelle die sedi della manopola.. Le ho fatte passare lungo il telaio e le ho fatte arrivare al selettore.. Ok qua ho messo a mano la crocera in folle (è un pó duretta, normale?) e ho fatto corrispondere pallino con pallino sul manubrio.. Ho messo il cavo della prima verso l'esterno (guardando la vespa da dietro) e di conseguenza quello di seconda, terza e quarta verso l'interno, cioè più verso la ruota.. Ho tirato le corde al punto giusto fino a che la manopola risultasse dura da girare (perchè se le marce entrano deve essere dura), metto in moto, tiro la frizione, provo a mettere in prima ma il selettore non si muove.. Metto nelle altre marce x provare e stessa cosa.. La manopola gira a vuoto e il selettore non si schioda dalla sua posizione..

Come Mai le corde non hanno la forza necessaria a far spostare il selettore?

Dove ho sbagliato?

Aiutatemi x favore che sto uscendo davvero pazzo.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto. Per arrivarci peró ho dovuto riaprire il blocco.. In pratica la ore superiore che tiene fissato il selettore era stretta fino in battuta senza la sua ranella(stupido io che non me ne sono Accorto prima).. Svitata quella, richiuso il blocco e ora tutto va a meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...