Vai al contenuto

problema messa in moto vespa


Ospite BENNA_46

Messaggi consigliati

Ospite BENNA_46

salve a tutti i vespesti, vi volevo porre il mio seguente problema:

ho appena restaurato la mia 50r montando come motore un 75 dr, quello con i booster di scarico, e un 19 (carburata con un 87 di getto) e ovviamente accensione a puntine

Tuttavia non riesco a metterla in moto se non spingendola ripetutamente giu x una lunga discesa, e la vespa, quando riesco a metterla in moto di punto in bianco si spegne come se fosse finita la benzina e per riaccenderla ovviamente devo rispingerla alquanto.

ho messo una candela nuova e la scintilla arriva e bella potente. non riesco a capire come mai non c'è verso di metterla in moto con la pedavella. la candela dopo che ho provato a rispingerla senza successo è bagnata spolta!

non so piu cosa pensa pensare!

che sia sca**ato l'anticipo? come dovrebbe essere posizionato lo statore? potrebbero essere da cambiare le puntine? o che sia rotto il carburatore? non capisco proprio anche perche quando riesco a partire e fare un po di strada la vespa va bene e con i 24/72 arrivo agli 85 tranquillamente.

spero di avere spiegato il problema nel migliore dei modi aspetto risposte grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è da rivedere l'anticipo con magari sostituzione puntine e condensatore.. ma prima... pulisci bene il carburatore e controlla che il galleggiante con lo spillo benzina chiuda bene!che non esca quel filo di benzina che ti fa "ingolfare" la vespa.. ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...