Vai al contenuto

passaggio da accensione primavera ad et3


Ospite AndreaMorganti

Messaggi consigliati

Ospite AndreaMorganti

Ho un problema a livello di puntine con la mia primavera..tutta originale.Il fatto è che i ricambi di ora fanno schifo e non vorrei entrare in un incubo come sulla 50 special che ho avuto (cambiavo puntine ogni 2 mesi)L'idea è di provare con un cambio puntine e vedere come va (magari se avete consigli sono più che ben accetti :mrgreen: :mrgreen: )..quindi nel caso non andasse tutto come deve andare,di montare un'accensione et3.Mi chiedo,partendo da un'accensione primavera cosa devo cambiare e cosa adattare? (a parte i fori da praticare nel bauletto).Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema non sono le puntine ma i condensatori! Le puntine se i condensatori fanno il loro lavoro durano anni, io le uso da più di un anno su un motore da 11000 giri quindi....

Monta una condensatore da elettronica in poliestere 0,33 uf 400 volt di isolamento, che costa 2 euro e non si brucia. Le puntine però sulla primavera sono a braccio lungo e ad alti giri possono "sfarfallare " quindi monta quelle della special e non impazzire e spendere inutilmente con l'elettronica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AndreaMorganti

il condensatore ha 37 anni e 30 mila km sulle spalle,così come la bobina..dove lo posso trovare quello da te citato?

Link al commento
Condividi su altri siti

In un qualsiasi negozio di elettronica, mi raccomando che sia in poliestere non polarizzato, non prenderlo elettrolitico!! Li trovi sia cilindrici che rettangolari puoi montarlo anche esterno per comodità.

Ha due uscite da collegare, una va alle puntine, e una a massa indistintamente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite AndreaMorganti

ho visto la guida ed è anche ben fatta,però non mi torna come le puntine della primavera col perno posano essere sostituite da quelle della special

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...