Vai al contenuto

Parmensi


taxidiver

Messaggi consigliati

Allora, come tutti ho seguito la devastazione nella vostra Regione, noi ci siamo passati con Genova, e ho visto anche quel ben di colui_il_quale di forme di formaggio distrutte nel crollo di quel magazzino( che non sò se è il termine corretto).

 

Ora mi domandavo se avete un link o un contatto da indicare a chi come me ha voglia di dare una mano a chi ha subito un danno del genere, le reti televisive hanno detto che per recuperare qualcosa quelle forme andranno vendute anche a pezzi, se ci fosse la possibilità di farlo io sarei molto contento di avere la possibilità di fare la mia parte, anche perchè in cambio avrei un prodotto sicuramente ottimo :)

 

In tv parlavano di una trentina di giorni per poter dare via le forme danneggiate prima del loro deterioramento, ora non so se corrisponde la vero o se era solo sensazionalismo mediatico, comunque se fosse vero io sarei interessato.

  • Like 1

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti copio quello che avevo letto io qualche giorno fa.....poi aspettiamo conferma da quelli della zona:

 

"Raccolgo l’appello lanciato da un’azienda che produce parmigiano colpita dal sisma del 20 maggio scorso. Il caseificio sociale La Cappelletta sta vendendo il parmigiano caduto a causa del terremoto, il formaggio è di diverse stagionature e l’iniziativa è statariconosciuta dal Consorzio parmigiano reggiano." Questa la mail:

qui siamo vivi e vogliamo andare avanti…..

chiediamo a tutti non una mano, ma l’opportunità di rialzarci con il nostro lavoro…..

la mia stalla, come altre venti, porta il latte alla COOPERATIVA SOCIALE LA CAPPELLETTA, grazie alla quale produciamo centinaia di forme al giorno di PARMIGIANO REGGIANO: che è simbolo della nostra tradizione e con grande sforzo anche oggi vorremmo continuare a farlo.

A causa del sisma,il magazzino di stagionatura ha subito gravi danni come potete vedere dalle foto che vi allego. Per poter ripristinare il magazzino è necessario vendere il parmigiano. Con questa e-mail chiediamo la vostra comprensione, solidarietà ma soprattutto un aiuto. Io inizio la raccolta di tutti gli ordini di chi volesse acquistare il nostro parmigiano:

  • 14 mesi € 11,5 al kg in pezzi da 500gr. o 1kg sottovuoto;
  • 27 mesi € 13,00 al kg in pezzi da 500gr. o 1kg sottovuoto;
  • crema spalmabile €11,00 al kg in confezioni da 250gr

E precisa ArciModena che sta gestendo i contatti e le consegne che avverranno o presso la sede dell’Arci o gestite direttamente con l’azienda:


  • L’azienda ci ha detto che al momento non riesce a raggiungere le forme da 27 mesi, quindi, stanno evadendo prima gli ordini relativi ai 14 mesi. Per le consegne dei 27 mesi si dovrà aspettare, vi daremo comunicazione non appena possibile. Le richieste di prenotazione possono essere fatte in due modi:
  • inviando una mail a filieracorta@arci.it per le richieste di singole persone o famiglie da lunedì 28 maggio 2012;
  • contattando direttamente l’azienda per le richieste di gruppi di persone provenienti da aziende, enti o associazioni ai seguenti recapiti:
    Azienda Agricola Biologica Casumaro Maurizio Via per Cavezzo-Camposanto, 19 Loc. Solara – Bomporto (MO) Fax 0535 39084, Cellulare: 346 1779737 / 3409016093 E-mail:elisa.casumaro@yahoo.it

CASEIFICIO SANT’ANGELO S.N.C.

DI CARETTI DANTE E C.

Indirizzo VIA IMBIANI, 7

Comune San Giovanni in Persiceto – 40017 (BO)

www.aziendacaretti.it

terremoto@aziendacaretti.it

Il caseificio ha avuto danni (23.000 forme danneggiate) e provvederà a fare una vendita promozionale.

CASEIFICIO SOCIALE LA CAPPELLETTA

DI SAN POSSIDONIO SOC. COOP. AGR.

Indirizzo VIA MATTEOTTI, 80

Comune San Possidonio – 41039 (MO)

Telefono 0535/39084

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie.

 

Quello che non mi è chiaro e se spediscono o solo ritiro in loco, oggi chiamo !

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...