Vai al contenuto

luce aspirazione


Ospite gibosteve

Messaggi consigliati

Per l'allargamento della luce di aspirazione cosa consigliate?

All'interno + di tanto non si puo' fare (per non sconvolgere le fasi)ma all'esterno ho visto gente che su un carter vespa utilizzava la forma a cono rivolta verso l'interno.

Ma visto che i gas dal carburatore non devono avere inciampi una strettoia cosi' e' conveniente? cioe' ho visto che sui motorini fanno la strombatura sul carb ma al contrario cioe' lo fanno + largo all'interno,,,vabbe' che quelli girano a 15000 con il pacco lamellare..Cosa ne dite? se monto il 28 la mia luce (adesso delle dimensioni esatte del collettore peril 24 polini) e' sufficiente o la faccio a cono?

Link al commento
Condividi su altri siti

e che fai ci lasci lo scalino????fai il cono..e con un cono rivolto all interno aumenti la velocità dei gas..quindi ne entrano di piu..io non ricordo sta cosa degli scooter..ma non lo farei mai a cono rovesiato in confronto a come lo facciamo noi..al masimo a cilindro (senza pendenza)...

 

poi dipende dalle impressioni che uno ha..ma io ripeto non ho mai visto una vespa con cono al contrario..anche perchè come hai dettotu modificherestri troppo le fasi..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...