+ Driùt Spj Inviata 2006 Marzo 21 Share Inviata 2006 Marzo 21 nel fifty hai avuto scarsi risultati, ma secondo me non sono da imputare a questa modifica, poichè se non erro il motore morini g30 ha un pacco monolamella obrobrioso, degno di portare giusto il 14-12.. per il malossi io proverei ad adattare un mikuni tm24, perchè essendo abbastanza piccolo si dovrebbe riuscire a montare con un collettore micro, posizionandolo dentro la pancia. guarda come dimensioni fra G30 e am6 (quello vespa) sono quasi identiche.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Marzo 21 Autore Share Inviata 2006 Marzo 21 non ne ho idea sceva se dici che e troppo mi fido...ma tu dici che non rende??kuali sono le conseguenze eliminando gli stopper al molossi? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Marzo 21 Share Inviata 2006 Marzo 21 ...togliere gli stopper sul pacco del malossi mi sembra troppo...salta fuori una lamella troppo larga... sui pacchi della polini è un'ottimo lavoro da fare...ma sul malossi eviterei... gli stopper sono qui "balestrini" in ferro, forse ti stai confondendo con il traversino che divide la lamella... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 21 Share Inviata 2006 Marzo 21 ...praticamente aumenti e di molto la portata delle lamelle,togliendo lo spazio del traversino e crei molte meno turbolenze...ma questo in un pacco lamellare di dimensioni abbastanza ridotte...come il polini per vespa,ad esempio...il malossi mi sembra troppo grande per farlo mono-lamella...farebbe troppa fatica ad aprirsi la lamella,creando delle tensioni troppo forti ai lati e al centro... Questo lavoro lo fanno i miei amici con lo scoot elaborato trofeo...rende parecchio...si sente la differenza...più corpo a tutti i reggimi...per gli scoot la malossi produce specificatamente un pacco senza stopper e senza traversino interno...il V14 se non erro...ma c'è da tenere conto che un pacco lamellare da scoot è + piccolo del malossi...una via di mezzo tra il malox e il polini per grandezza diciamo... Mi pare che Vespaolo avesse fatto questa lavorazione,postando dei dati su VOL...era saltata fuori una discussione molto interessante riguardo a questo argomento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 21 Share Inviata 2006 Marzo 21 ...togliere gli stopper sul pacco del malossi mi sembra troppo...salta fuori una lamella troppo larga... sui pacchi della polini è un'ottimo lavoro da fare...ma sul malossi eviterei... gli stopper sono qui "balestrini" in ferro, forse ti stai confondendo con il traversino che divide la lamella... Ehm... ...piccolo errore...intendevo il traversino interno... Gli stopper proverei anche a toglierli...al loro posto monterei delle lamelle (sopra alle lamelle vere e proprie) tagliate a punta...di dimensione pari a 2/3 di quelle normali... Lo so,mi sono spiegato da narvalo...comunque intendevo come dice il libro "Elaboriamo il due Tempi"...li c'è illustrato il metodo per togliere gli STOPPER... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Marzo 22 Autore Share Inviata 2006 Marzo 22 sceva ma tra il malossi ed il polini non vedo cosi tanta differenza d grandezza..il malossi e piccolino come lamellare se consideriamo un lamellare tipo mr il lamellare malossi e una piccolezza....a me sembra che tra il lamellare polini al carter e il lamellare malossi al cilindro non c sono poi cosi differenze d grandezza... Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 22 Share Inviata 2006 Marzo 22 ma secondo me è tutto un insieme di cose che fa fare solo un gran casino... cosa farsene di un pacco lamellare degno di portare grossi carburatori se poi subito dopo vi è una parete che assomiglia a una porta socchiusa da cui passano a malapena 3 pennarellini?? se si volesse fare proprio un bel lavoro io modificherei più radicalmente tutto il complesso, inclinando l'asse verso il basso in modo da allargare anche la luce che mette in comunicazione il vano pacco e il carter. se qualcuno può mettere delle foto lato aspirazione del cilindro per farmi capire esattamente comeè fatto vi faccio due schizzi per farvi capire la mia idea. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Marzo 22 Autore Share Inviata 2006 Marzo 22 feccio ma io parlavo del lamellare al cilindro malossi non al carter... Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 22 Share Inviata 2006 Marzo 22 i carburi da gp sono ovali non circolari!e in magnesio!!!ne parlavo giusto ieri con il capo meccanico di una squadra aprilia del mondiale 250!! (e gli ho scroccato un 30..o 32..a gratis!!!!! !!!(lui puo!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Marzo 24 Share Inviata 2006 Marzo 24 anch'io parlavo del malossi al cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Marzo 24 Autore Share Inviata 2006 Marzo 24 scusa feccio non avevo capito bene...non so mettere le foto xke non avevo capito la tua spiegazione riguardo all'esse...magari se mi fai capire un po meglio mi farebbe piacere avevo anke pensato d costruirlo io il vano porta pacco lamellare kissa magari se mi prende la curiosita posso provarci... Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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