Vai al contenuto

102 polini doppia alimentazione


Messaggi consigliati

ciao a tutti,sono un nuovo iscritto ma seguo il forum da tempo,ho 14 anni e da quache mese mi sono cimentato nei motori di vespe,allora un mese fa per la prima volta ho chiuso un blocco special 4 marce,la sua configurazione è questa:

polini 102 doppia

22 63

19 19

filtro originale

ciclere da 88 (da me si chiama cosi)

sito

4 dischi

albero originale

ngk b8hs

nessuna raccordazione o cose varie

 

il mio vespino va bene,è arrivata a 100 di tachimetro in 2 non abbassati(ovviamente andavo a 90 di gps)

la mia vespa è stata montata con la guarnizione cilindro collettore tagliata da me ed è grossa ,quindi perde,comunque mi hanno consigliato di mettere un po di ermetico,ditemi se è corretto anche se a me non mi piace molto,vorrei chiedervi se levando le lamelle mi risulta molto difficile la carburazione e se avrò vantaggi quando carburata,accetto qualsiasi consiglio ripeto ho 14 anni , sono inesperto e penso sappiate cosa desidera un 14enne dal proprio vespino,consigliatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! benvenuto! ti consiglio in chiacchiere di presentarti!(tu non la tua configurazione eh?? ;-))

posso solo dirti che hai un ottimo GT oramai introvabile!! coppia da vendere con ottima resa...

a mio parere con la lamella riesci a carburarlo a dovere.. senza.. devi tribolare un po'.. :PRR non avendo fatto lavorazioni o altro è facile che la carburazione ti risulti + semplice del previsto! :fiu penso comunque che differenze di rendimento non ce en siano con la tua configurazione!

per la guarnizione collettore al cilindro in genere la Polini ti da 2 o 3 guarnizioni di diverso spessore, quindi dovresti trovare quella + adatta.. se così non fosse(cioè non hai le guarnizioni) o le prendi nuove(hanno il kit..) o provi a fartene tu di diversi spessori.. in ogni caso pasta rossa o pasta nera(nelle giuste dosi) io la metterei comunque!