Vai al contenuto

consiglio scelta nikon


TANGA88

Messaggi consigliati

ciao a tutti smanettoni di fotografia...vi volevo chiedere una cosa io ho una nikon d3000 e il mio collega vende la sua d80 con obiettivo nikon 18-135 e tamron 70-300 che dite conviene prenderla o mi tengo la mia d3000 ?

 

lui chiede 400€

 

possibile che la d3000 non è compatibile con alcuni obiettivi?

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

La D80 è una reflex uscita a fine 2006, tu ora hai una macchina fotografica entry-level (per i principianti) che è tecnologicamente più avanzata della D80 di ben 2 anni e mezzo (nel mondo della fotografia è abbastanza), che quando uscita era diciamo meno da principiante, quindi secondo me non ti conviene, perchè andresti a comprare una reflex praticamente uguale alla tua visto che gli standard base delle reflex si sono alzati (per esempio, la nuova D3200 ha 24MP e iso che arriva fino a 12.200, valori impossibili da immaginare su una macchina per principianti di 3 anni fa).

Ti conviene cercarti su eBay Annunci qualche obiettivo usato!

 

Cesare :B

Modificato da CRAZY50SPECIAL

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito..

 

Una cosa ma come mai se metto gli obiettivi che ha lui nella mia la messa a fuoco non funziona..leggevo su internet che esistono macchine robotizzate o dico una cavolata ?

 

(null)

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, la D80 è un corpo semi professionale, ha alcune caratteristiche che la tua d3000 non ha, tra cui il motore interno dell'autofocus.

 

Personalmente preferisco avere un corpo semi professionale, con motore autofocus, autofocus più veloce e raffica più alta, MA certamente non vado a cambiare corpo per poter utilizzare un 18-135 (che "dovrebbe" essere motorizzato, quindi funzionante sulla tua d3000) e un tamron 70-300, ottiche abbastanza scadenti.

 

Piuttosto io mi terrei quello che ho (d3000 + 18-55 vr?) e aggiungerei un nikon 55-200vr o un 55-300vr.

iore

Investi in ottiche di buone qualità, quando la d3000 ti diventerà stretta (fisicamente per le dimensioni minuscole, per l'autofocus, per la raffica, per il sensore) allora potrai cambiare.

 

 

Cesare, ma la nuova D3200 come si comporta ad alti iso? Non vedo troppo bene 24 mega pixel su un corpo aps-c entry level, che sarà usato nella stragrande maggioranza dei casi con ottiche mediocri.... Come sensore ed elettronica che ci sta dietro Nikon avrà fatto miracoli, come ha sempre fatto, ma mi chiedo che risultati si possano ottenere con un 18 105 o un 18 55...... Si andrà verso una nuova serie di ottiche entry level cercando di aumentare la nitidezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dai vostri consigli la d80 è da scartare e mi tengo la d3000 anche perche non è che faccio il fotografo e sono alle prime armi semmai mi compro un obiettivo meglio..un nikon quindi? lascio stare i tamron e sigma? che dicitura ci deve essere per essere compatibile con la mia?

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dai vostri consigli la d80 è da scartare e mi tengo la d3000 anche perche non è che faccio il fotografo e sono alle prime armi semmai mi compro un obiettivo meglio..un nikon quindi? lascio stare i tamron e sigma? che dicitura ci deve essere per essere compatibile con la mia?

questo è perfetto secondo me, come ti ha anche consigliato Carlo! http://www.ebay.it/itm/NIKON-AF-S-55-200-VR-per-D3100-D5100-D7000-D90-Garanzia-Nital-4-Anni-/310396553449?pt=Obiettivi&hash=item48451388e9

 

Ecco, la D80 è un corpo semi professionale, ha alcune caratteristiche che la tua d3000 non ha, tra cui il motore interno dell'autofocus.

 

Personalmente preferisco avere un corpo semi professionale, con motore autofocus, autofocus più veloce e raffica più alta, MA certamente non vado a cambiare corpo per poter utilizzare un 18-135 (che "dovrebbe" essere motorizzato, quindi funzionante sulla tua d3000) e un tamron 70-300, ottiche abbastanza scadenti.

 

Piuttosto io mi terrei quello che ho (d3000 + 18-55 vr?) e aggiungerei un nikon 55-200vr o un 55-300vr.

iore

Investi in ottiche di buone qualità, quando la d3000 ti diventerà stretta (fisicamente per le dimensioni minuscole, per l'autofocus, per la raffica, per il sensore) allora potrai cambiare.

 

 

Cesare, ma la nuova D3200 come si comporta ad alti iso? Non vedo troppo bene 24 mega pixel su un corpo aps-c entry level, che sarà usato nella stragrande maggioranza dei casi con ottiche mediocri.... Come sensore ed elettronica che ci sta dietro Nikon avrà fatto miracoli, come ha sempre fatto, ma mi chiedo che risultati si possano ottenere con un 18 105 o un 18 55...... Si andrà verso una nuova serie di ottiche entry level cercando di aumentare la nitidezza?

Non l'ho provata, però ho letto che monta il processore expeed3 (quello della D800, però non so se è proprio uguale, non penso proprio) e che arriva a 12.500 iso......beh penso che a 3200 sia ancora buona! diciamo che con un obiettivo f/2.8 stabilizzato e iso 3200 si può fotografare bene, però a sto punto che senso ha? meglio una pro o una semi pro :M

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la d80 direi che hanno ragione i due che mi hanno preceduto... punta su un buon obiettivo...

per la marca... tamron mai provato quindi non mi pronuncio, sigma invece... bè io un sigma lo ho, la qualità dei materiali è ottima, al confronto un obiettivo nikon di quelli "normali" che sembrano fatti di plastichetta impallidisce, poi magari sono solo sensazioni...

un appunto sul nikon 55-300 vr, io lo ho e secondo me fa abbastanza cagare, fino a 100 totto ok ma poi... a 300 lasciamo perdere...

la d3200 invece secondo me è una macchina sbagliata, invece che sui millemilamegapixel si poteva migliorare altrove, già con 6/8 megapixel si stampano delle buone foto, mica devo stampare su dei lenzuoli matrimoniali...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...