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regolazione anticipo


Ospite balestra69

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Ospite balestra69

ciao a tutti...

scusate la mia ignoranza, ma l'anticipo del motore in base a cosa viene definito? Ci sono regole precise per farlo? Se io alzo il mio cilindro, nel caso quello dell'et3 originale, di un paio di mm. devo variare anche l'anticipo? In termini di prestazioni quanto può influire una regolazone sbagliata dell'anticipo? grazie...

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Ospite tecnofalc

Ciao..se alzi il cil di 2 mm l'anticipo accensione non cambia...se intendi quello del'aspirazone dell'alero motore non cambia neanche quello..

 

per fra andar forte, o meglio un motore con cilindri elaborati è meglio che abbiano un albero anticipato di più dell'originale.....

 

l'anticipo accensione invece non cambia molto neanche con i cil elaborati, Polini Malossi DR ecc, a meno non vai su cil come MR Cagiva, rotax, lì te lo devi trovare l'anticipo giusto...

 

Le prestazioni comunque cambiano in ase alla posizione dell'anticipo, genericamente più anticipi (senso antiorario) e meglio prende i bassi e medi, più ritardi (senso orario) e meglio prende gli alti giri e l'allungo, cmpatibilmente con l'elaborzione montata

 

Ciao

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Ospite
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