Ospite balestra69 Inviata 2005 Marzo 19 Share Inviata 2005 Marzo 19 ciao a tutti... scusate la mia ignoranza, ma l'anticipo del motore in base a cosa viene definito? Ci sono regole precise per farlo? Se io alzo il mio cilindro, nel caso quello dell'et3 originale, di un paio di mm. devo variare anche l'anticipo? In termini di prestazioni quanto può influire una regolazone sbagliata dell'anticipo? grazie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Marzo 22 Share Inviata 2005 Marzo 22 Ciao..se alzi il cil di 2 mm l'anticipo accensione non cambia...se intendi quello del'aspirazone dell'alero motore non cambia neanche quello.. per fra andar forte, o meglio un motore con cilindri elaborati è meglio che abbiano un albero anticipato di più dell'originale..... l'anticipo accensione invece non cambia molto neanche con i cil elaborati, Polini Malossi DR ecc, a meno non vai su cil come MR Cagiva, rotax, lì te lo devi trovare l'anticipo giusto... Le prestazioni comunque cambiano in ase alla posizione dell'anticipo, genericamente più anticipi (senso antiorario) e meglio prende i bassi e medi, più ritardi (senso orario) e meglio prende gli alti giri e l'allungo, cmpatibilmente con l'elaborzione montata Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.