Vai al contenuto

vespa 50r fatica a salire di giri


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un piccolo problema,

 

ho acquistato un 125 et3 restaurato su cui ho spostato il blocco quattrini m1l che avevo sul 50r, alchè ho deciso di mettere nel 50r un blocco originale tre marce 50cc, il blocco lo ho preso usato e chi lo aveva mi ha detto che lo aveva messo in moto ed era funzionante, ho deciso di non spenderci sopra una lira quindi come carburatore e marmitta ho messo la siluro e il 19 dell'et3.

Fin qui tutto bene, ma: appena accesa accellero e al rilascio tiene il minimo senza problemi dopo essersi scaldata un pochino il tempo di due tre accellerate in cavalletta e subito quando torna al minimo si soffoca e si spegne, se tento di accellerare si soffoca e fa fatica a salire di giri. Ho pensato, sarà sicuramente scarburata con i getti originali per l'et3, quindi abbasso di 5 6 numeri il getto di max e due tre numri il getto di minima, provo a riaccendere e dopo due tre accellerate stesso problema, abbasso ancora di più il getto di minima stesso problema, ma cosa può essere?? se prendesse aria da qualche parte sicuramente farebbe fatica a scendere di giri e starebbe alta di minimo ma questo non avviene...

 

La bobina è nuova, puntine e condensatore sembrano apposto ma non mi sembra sia quello il problema...

 

a voi i pareri, perfavore tralasciate il discorso che un 19 su 50 originale è inutile etc etc, lo sò, solo che voglio vedere se alla mia ragazza piace usarla e dopo un pò di pratica passo ad un 75.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? Ma quando è in moto sembra girare bene è solo quando torna al minimo che nasce il problema. Puó essere davvero puntine e condensatore?

 

ciao! guarda.. quando ci sono questi problemi, sta pur sicuro che ci sono in mezzo!! ;-) basta che il condensatore sia "scarico" e la vespa va la metà!! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...