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Detona!!


Ospite gibosteve

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Ho il blocco 130 polini con travasi allargati e fasi originali guarnizione sul basamento da 5 decimi e testa originale, anticipo originale(tacchetta statore-carter)e candela ngk b10 , proma e 25 con getto max 90 e filtro polini

Ebbene quando il motore scalda, dopo un po che si va forte, a tutta il motore detona...

Come e' possibile? non penso di avere la carburazione magra perke' la candela e' nocciola...

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bobina esterna...ho provato sia quella originale sia quella della malossi per i motorini ad anticipo variabile e a okkio (quella originale non l'ho provata in pieno perke' mi si e' staccata mentre andavo..)detona meno con l'anticipo variabile..,, come se ritardando l'anticipo detonasse di meno.. ma questo mi pare strano perke' l'anticipo sullo statore e' in pos originale...per la candela ho comprato nuove una b10 e una b8 ma non cambia tantissimo , con la b10 detona piu' tardi e meno..

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E' normale che ritardando l'anticipo detoni di meno, un eccesso di anticipo all'accensione può essere una delle cause di detonazione. Tra l'altro se hai lascato l'anticipo originale dovresti essere a 19°, mentre per il 130 Polini si consigliano 16-17° (va cioè ritardato risp. all'originale).

Probabilmente il fatto è dato dall'unione di anticipo un pò eccessivo e magari carb leggermente magra ai massimi, che insieme fanno aumentare un pò troppo le temperature (prova ne è il fatto che con la b10, che aiuta a smaltire il calore, detona meno..)

 

Ciao :shock:

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avevo lo stesso problema ma avevo toccato l rc dunque ho dovuto mettere un volano piu pesante ritardare l anticipo e ha smesso di detonare

percaso hai un volano pinasco sotto ???????????che accensione monti spero elettronica se no stiamo perdendo tempo con puntine o altro!!!

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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E' vero, anche l'aumento dell'rc aumenta la tendenza a detonare.

comunque ti suggerirei di ridurre l'anticipo, portandolo a 16 o 17°, ed aumentare anche il getto max di un paio di punti (che male non fa), di sicuro la situazione dovrebbe migliorare. Potresti anche provare a usare v-power o IP Plus 98 per la miscela, che hanno un maggior numero di ottani e perciò detonano meno.

 

Ciao :shock:

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Dunque monto un volano della pk originale (+o- 2kg)e non ho modificato l'rc , ho la testa originale della polini ,

Si ho l'impianto elettronico con anticipo originale (tacchetta statore - carter)

Adesso quando mi arriva la forcella(meta' sett)dell'sp vi dico come va con un 100 di getto ed eventualmente con l'anticipo a 16

comunque pensavo di montare un 28 che tutti dicono vada meglio...per il collettore cosa mi consigliate? perke' devo farmelo artigianale... saldo un tubo di ferro ad una piastra..?

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