Vai al contenuto

come cambiare gli ammortizzatori a un P200E?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

 

ho bisogno di aiuto per cambiare gli ammortizzatori del mio vespone ciccione

non l'ho mai fatto e non so da dove cominciare

 

ho gli ammortizzatori del mio P200E scarichi, ogni buca è una sofferenza e Trieste è piena di buche e di lavori in corso...

 

più si un mese fa ho comprato un ammortizzatore anteriore rinforzato della CIF e un posteriore originale senza molla... doveva aiutarmi un mio amico nel lavoro, ma è stra-preso dai lavori che sta facendo nella sua casa nuova, quindi mi devo arrangiare...

 

un mio amico/vicino di casa/motociclista ha un bel po' di attrezzi, compressori e varie cose che mancano nel mio box e mi ha proposto di darmi una mano domenica che ha un po' di tempo...

 

mi spiegate come si fa e magari mi fate vedere qualche disegnino esplicativo? sono un neofita e non vorrei rompere qualcosa... e non vorrei neanche fare figure di me*da col mio amico motociclista...

ZIO™ dall'8/4/2007
PAPÀ© dal 4/11/2010

riPAPÀ© dal 3/12/2013

Link al commento
Condividi su altri siti

POSTERIORE:

Il fissaggio sul motore è molto evidente, solo un bullone, ma con la particolarità che sulla testa ci vuole la 13 invece sul dado ci vuole la 14.

Il fissaggio al telaio è abordabile togliendo il serbatoio, vedrai un dado(13). Dopo dovrai smontare la molla e rimetterla sull'ammortizzatore nuovo, attenzione alla sequenza nel rimontare i pezzi che è importante!

 

ANTERIORE:

Sulla ruota ci sono due bulloni molto evidenti, invece sulla parte superiore guarda sotto il parafango e credo che ci sono trè bulloncini e questi sono un pò noiosi, se non ricordo male ho dovuto mollare il parafango per avere piu spazio, ma se tu hai le mani piccole e le chiavi adatte ce la farai senz'altro.

 

BUON LAVORO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ARGENTO!