Vai al contenuto

come cambiare gli ammortizzatori a un P200E?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

 

ho bisogno di aiuto per cambiare gli ammortizzatori del mio vespone ciccione

non l'ho mai fatto e non so da dove cominciare

 

ho gli ammortizzatori del mio P200E scarichi, ogni buca è una sofferenza e Trieste è piena di buche e di lavori in corso...

 

più si un mese fa ho comprato un ammortizzatore anteriore rinforzato della CIF e un posteriore originale senza molla... doveva aiutarmi un mio amico nel lavoro, ma è stra-preso dai lavori che sta facendo nella sua casa nuova, quindi mi devo arrangiare...

 

un mio amico/vicino di casa/motociclista ha un bel po' di attrezzi, compressori e varie cose che mancano nel mio box e mi ha proposto di darmi una mano domenica che ha un po' di tempo...

 

mi spiegate come si fa e magari mi fate vedere qualche disegnino esplicativo? sono un neofita e non vorrei rompere qualcosa... e non vorrei neanche fare figure di me*da col mio amico motociclista...

ZIO™ dall'8/4/2007
PAPÀ© dal 4/11/2010

riPAPÀ© dal 3/12/2013

Link al commento
Condividi su altri siti

POSTERIORE:

Il fissaggio sul motore è molto evidente, solo un bullone, ma con la particolarità che sulla testa ci vuole la 13 invece sul dado ci vuole la 14.

Il fissaggio al telaio è abordabile togliendo il serbatoio, vedrai un dado(13). Dopo dovrai smontare la molla e rimetterla sull'ammortizzatore nuovo, attenzione alla sequenza nel rimontare i pezzi che è importante!

 

ANTERIORE:

Sulla ruota ci sono due bulloni molto evidenti, invece sulla parte superiore guarda sotto il parafango e credo che ci sono trè bulloncini e questi sono un pò noiosi, se non ricordo male ho dovuto mollare il parafango per avere piu spazio, ma se tu hai le mani piccole e le chiavi adatte ce la farai senz'altro.

 

BUON LAVORO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ARGENTO!

per l'anteriore è stato semplice semplice grazie a delle lunghe chiavi a T, la sostituzione è veramente banale.

per il posteriore è stato più lungo soprattutto per togliere e rimontare il serbatoio, ma insomma è andata bene

 

ora finalmente non mi viene più il mal di testa se prendo una buca :shock:

ZIO™ dall'8/4/2007
PAPÀ© dal 4/11/2010

riPAPÀ© dal 3/12/2013

Link al commento
Condividi su altri siti

.... MAL DI TESTA?!? a me di solito fa male il culo....... :wink:

:shock::roll::shock::lol::shock:

li avevo talmente scarichi che a ogni buca avevo il rinculo fino alla cervicale... la schiena è a pezzi da parecchio...

ZIO™ dall'8/4/2007
PAPÀ© dal 4/11/2010

riPAPÀ© dal 3/12/2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...