Vai al contenuto

marmitta per m1l pacco grande


Ospite Filoape16

Messaggi consigliati

Ospite Filoape16

Ciao ragazzi, ho scaricato un programma per creare diciamo cosi marmitte(TT exhaust)...so che non è una cosa facile e che non si avranno mai risultati come quelle già sul mercato...però voglio avere la soddisfazione di fare una marmitta dato che dispongo di taglio laser e saldatura a TIG!....

 

Questo programma mi chiede alcune cose per calcolare la marmitta...la vorrei creare per diciamo cosi ottimizzare i bassi di un m1l senza cavare chissa quanto sopra....i parametri che chiede sono :

 

Cilindrata....125cc

Numero di giri da ottimizzare...Non so quanto possa mettere...

Durata fase di aspirazione in gradi...130?

Durata fase di scarico in gradi....190?

 

E fino a qui più o meno me la cavo...ora mi chiede Angolo del tratto convergente sempre in gradi (da 6 a 8 )...

Poi l angolo del tratto divergente ( da 2 a 4), temperatura gas di scarico.... e il rapporto sezione centrale /sezione iniziale...

 

è arabo anche per voi o c'è qualcuno che mi può aiutare?? Grazie in anticipoooo....

Modificato da Filoape16
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il mio consiglio è quello di non utilizzare il programma, perchè partiresti da zero praticamente,non sono affidabili come valori. Secondo me ti conviene come inizio prendere le misure dalla m3xc che è la sua dedicata, poi sul forum usando il tasto cerca puoi trovare molti spunti(in base al carattere che vuoi dare al tuo motore) per modificarla variando lunghezza volume ecc...Te ne fai 2-3 e provi, secondo me in questo modo arrivi molto più velocemente ad un buon risultato...

Magari vari anche la forma (estetica), così ti crei qualcosa di originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...