Vai al contenuto

Carburatore e collettore per M1


Ospite beno94

Messaggi consigliati

Ospite beno94

Salve atutti ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio.

Ho un motore settato cosi:

Quattrini m1 190 scarico 127 travasi

Frizione m2

marmitta m3x(non è la m3xc, è quela piu vecchiotta con la pancia piu grossa, forse ho sbagliato nome)

accensione v-tronik da 1 kg

crocera drt 51mm

quarta corta drt

rapporti 24/72

albero zadra spalle piene(che a breve sostituisco con un ets anticipato)

 

Attualmente monta un 24 phbl con collettore lamellare polini, e vorrei montare qualcosa di piu grosso. Il problema è il collettore però. Come carburo pensavo o a un 28 vhst o un 30 vhsh( oppure suggeritemi voi quale potrebbe essere il migliore per questa configurazione). Che collettori ci sono in commercio che possano andare bene con questi carburatori? quella dell' mrt mi sembra buono, ma non c'è niente di piu economico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il collettore lamellare gli unici 2 sono l'mrt ed il Falc, a meno che uno non se lo autocostruisca. Io quindi mi orienterei sul comprare un MRT con carburatore 30vhsh (a quanto dicono è un po' difficile da carburare, ma una volta fatto questo da molte soddisfazioni).

Consiglio che ti darei è montare il collettore MRT perchè ha l'imbocco proprio per il 28vhst ed il 30 vhsh (o anche il 30 phbh), mentre il Falc monta con carburatori Vhsb (dal 34 in su) e Phsb (mi pare sempre dal 34). Inoltre per il motore che hai tu, ossia abbastanza spinto io non monterei mai il pacco polini ed un 24 (bisogna dare da bere a questi motori :) ) perchè da test al banco da 1,5 cv in meno rispetto all' MRT (che ha una qualità molto ma molto buona) a parità di carburo.

PS potresti sempre fare una boccola (come ho fatto io) da mettere sul carburo e portare il diametro esterno del carburo a quella del collettore Falc (44mm)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di mrt , l 'unica differenza rispetto al falc (che si puo montare con il cilindro girato) che ha il collettore pensato per 28/30 di carburo ma che puoi rettificare mentre il falc ha un diametro piu grosso.

 

per ambi il limite 'e un carburatore da 34 , mettendone uno piu grosso non cambia niente.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...