Vai al contenuto

tanica benzina in plastica da adattare all origina


Ospite vertex

Messaggi consigliati

Ospite vertex

salve a tutti raga ..finalmente sono quasi alla fine della costruzione del mio proto .... ma adesso mi son trovato davanti un piccolo problemino ...... vorrei adattare qualche tanga in plastica per scooter al posto della tanga originale in ferro del 50 special..... vorrei sapere se qualcuno di voi l ha già fatto e se esiste qualche tanga precisa che vada tranquillamente sotto la sella necessitando di poche modifiche .... così da trovarla da qualche ricambista non mi interessa avere la stessa identica quantità di benzina ma almeno similare ho già cercato nel forum ma non ho trovato nulla.....

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

mmmm mi sembra pochino per una sessione di pista ti ringrazio dell aiuto comunque mi hai fatto venire un idea mi trovo una taglia erba grippata ora gli do un occhiatina ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusa se te lo dico ma cosa ha che non va il serbatoio originale? se e per il peso lo posso capire nelle gare di accelerazione, ma il pista se hai qualche kg in piu in alcuni punti e meglio per la tenuta...

 

poi se lo fai per comodità nello smontare e diverso ;-)

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

ti spiego.... non sto usando una sella tradizionale ma una creata da me che non mi permette di tenere il serbatoio originale per via del tappo non e un discorso di peso e che la sella che sto per definire e troppo bella non resisto voglio montarla :RdR e simile a quella sip poi ho modificato il telaio e mi ritrovo il carburatore messo fuori quindi volevo recuperare un po di spazio per mettere un tanghino dove ce il carburatore e lasciarmi un po di spazio vicino il gancio posteriore della sella per mettere bobina e raddrizzatore ecc---- :RdR :RdR non mi va di andare a stravolgere la sella ma se questa resta come ultima possibilità lo faro.........

 

Modificato da vertex
Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego.... non sto usando una sella tradizionale ma una creata da me che non mi permette di tenere il serbatoio originale per via del tappo non e un discorso di peso e che la sella che sto per definire e troppo bella non resisto voglio montarla :RdR e simile a quella sip poi ho modificato il telaio e mi ritrovo il carburatore messo fuori quindi volevo recuperare un po di spazio per mettere un tanghino dove ce il carburatore e lasciarmi un po di spazio vicino il gancio posteriore della sella per mettere bobina e raddrizzatore ecc---- :RdR :RdR non mi va di andare a stravolgere la sella ma se questa resta come ultima possibilità lo faro.........

 

ora e tutto chiaro! ;-)

 

il primo serbatoio piccolo che mi viene in mente e quello per minimoto cinesi... dovrebbe starci sotto la vespa, solo che e molto limitato, porta appena 2 litri di miscela.

 

se no dovresti provare con un vecchio serbatoio vespa a fare questo lavoro che ha fatto un'artigiano

post-2797-0-51690300-1330032418_thumb.jpg

  • Like 1

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

concordo ma con questo lavoro qui vado sul sicuro per montare la mia sella .....aspettiamo se qualcuno abbia fatto altre modifiche così alla fine decido quella più adatta grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

ma e un sacrilegio rovinare un serbatoio per un primaserie meglio un serbatoio special

guarda guarda chi ce non mi ero accorto che eri tu :RdR ogni tanto ti decidi ad entrare nel forum eh?? ti mando un mp
Link al commento
Condividi su altri siti

ma e un sacrilegio rovinare un serbatoio per un primaserie meglio un serbatoio special

 

infatti per questo ho detto di USARE UN VECCHIO SERBATOIO VESPA.... beh se per te tagliuzzare un vecchio serbatoio e un sacrilegio, fare un proto che e molto piu invasivo cos'e? :M

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

Hai ragine fare un proto e pure un sacrilegio tranne se non fai come me che ho comprato un telaio da un rottamaio senza numeri e mi sono fatto il telaio da corsa e ci posso fare quello che voglio

io ho cannibalizzato una 50 r :RdR ma era senza numeri ma come telaio era impeccabile comunque secondo voi qualche targhino di miscelatore tipo cagiva mito o rs aprilia può andar bene?
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragine fare un proto e pure un sacrilegio tranne se non fai come me che ho comprato un telaio da un rottamaio senza numeri e mi sono fatto il telaio da corsa e ci posso fare quello che voglio

 

infatti era questa la mia idea, usare pezzi che non servono piu o rovinati ;-)

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cannibalizzato una 50 r :RdR ma era senza numeri ma come telaio era impeccabile comunque secondo voi qualche targhino di miscelatore tipo cagiva mito o rs aprilia può andar bene?

 

Secondo me un serbatoio dell'olio non va bene. Infatti solitamente hanno 1,5 Litri di capienza.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...