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una ritoccatina per far si che vada di più!


Ospite apomapo

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inanzitutto ringrazio quelli che mi hanno risp al precedente post sulla carburazione del 28. adesso tolgo il 28 e rimonto un 24 nuovo perchè il mio lìavevo già venduto.... :oops: avete idea di che carburazione posso fare, nel senso da che punto di partenza partire magari già avantaggiati? ho 130 polini normale,albero mazzu anticipato,zirri silento,travasi raccordati,valvola eliminata, aspirazione al max, collettore lamellare,24, airbox polini, rapporti 125 denti dritti, frizio newfren 4 dischi. questa è la mia configurazione. vorrei montare la 4 ravvicinata zirri, quanto costa?dove la compro?in quanto arriva? se non avessi voi che mi consigliate molte volte non saprei cosa fare perchè i meccanici nella mia zona fanno si e no pietà!grazie ;-) .....ciao ciao

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Orientativamente potresti partire con questa taratura:

getto max 98-100

getto min 56

polverizzatore aq 264

spillo d22 alla 2a

valvola gas 40

..è solo un'indicazione, mi raccomando poi fai tutte le prove necessarie

;-)

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grazie per la taratura del carbu! per la 4 corta è un casino montarla?avevo sentito parlare che dovevo mettere uno spessore tra l'ingraggio della 3 e della 4, è vero? nei 180 euro è compreso l'ingranaggio della 4 e l'alberino che va poi ad attaccare la frizione?

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Ospite MINKA
grazie per la taratura del carbu! per la 4 corta è un casino montarla?avevo sentito parlare che dovevo mettere uno spessore tra l'ingraggio della 3 e della 4, è vero? nei 180 euro è compreso l'ingranaggio della 4 e l'alberino che va poi ad attaccare la frizione?

Io non la monto ma ho parlato con chi ce l'ha ed è tutto corretto quello che scrivi. Saluti

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grazie per la taratura del carbu! per la 4 corta è un casino montarla?avevo sentito parlare che dovevo mettere uno spessore tra l'ingraggio della 3 e della 4, è vero? nei 180 euro è compreso l'ingranaggio della 4 e l'alberino che va poi ad attaccare la frizione?

 

 

......scusate quale spessore?

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avevo letto in un post più vecchio che fra l'ingranaggio della 3 e quello della 4 bisognava mettere uno spessore, ovvero credo un tipo di rondella che faccia un pò di spessore per far si che agganci bene con l'alberino....qualcuno sa qualcosa?

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che vantaggi avrei montando l'accensione completa dell'et3?io ho qualla a puntine con volano pinasco alleggerito, avrei dei cambiamenti di prestazioni o non cambierebbe niente?

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avevo letto in un post più vecchio che fra l'ingranaggio della 3 e quello della 4 bisognava mettere uno spessore, ovvero credo un tipo di rondella che faccia un pò di spessore per far si che agganci bene con l'alberino....qualcuno sa qualcosa?

 

 

 

.....si giusto, ho controllato sul mio cambio....

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che vantaggi avrei montando l'accensione completa dell'et3?io ho qualla a puntine con volano pinasco alleggerito, avrei dei cambiamenti di prestazioni o non cambierebbe niente?

 

Ha i suoi pro e i suoi contro.

L'accensione elettronica è mille volte meglio di quella a puntine, però avresti un volano da 3 kg che certo non aiuta..molto meglio un volano leggero come il pinasco..

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ciao apomapo

secondo mè con quella configurazione la quarta corta è un po sprecata dato che non l'hai rifasato, poi vedi tè :-|

riguardo al volano ti consiglio uno elettronico ,peso circa 1,5 kg che è un giusto compromesso.

in base alle prestazioni che vuoi avere sei poi tè a decidere il peso del volano: più è pesante più ti darà maggiore allungo avendo però una minore risposta a bassi regimi, mentre più è leggere maggiore sarà la reazione a bassi regimi penalizzando l'allungo dato che c'è meno massa volanica in movimento.

ciao :-?

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

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ma il volano dell'et3 è molto più pesante di quello pinasco, posso farlo arrivare allo stesso peso? si può tornire fino a che peso? me lo fa una retifica o basta il mio fabbro con il tornio?

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Il volano et3 (quindi cono piccolo) pesa 3kg.

Io me lo sono fatto tornire da "Piero" un fabbro del mio paese!!

Bisogna anche dire che con 1 accensiona elettronica tireresti meglio la vespa agli alti. ciao

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