Vai al contenuto

rimuovere la ruggine


Ospite gatto012

Messaggi consigliati

Ospite gatto012

salve, devo rimuovere in alcuni punti del parafango della ruggine legera prima di ricolorare l' intera carrozzeria.

 

oggi ho provato un prodotto che avevo già da tempo in casa, il ferox ( credo che sia trall' altro uno degl' antiruggine più famosi )

 

nelle istruzioni è scritto semplicemente di applicare 1-2 mani e di verniciare dopo 12 ore

prima di darlo direttamente sulla carrozzeria, ho provato a vedere come funzionava in un pezzo di metallo molto arrugginito che mi sono ritrovato in garage.

primo gli ho data una scartavetrata per togliere la ruggine più grossolana, poi ho dato due mani di ferox a 30 minuti di distanza, poi in serata sono andato a vedere e il risultato è stato diverso da quanto mi immaginavo...

la ruggine viene letteralmente via a scaglie lasciando la superficie metallica sottostante lucida e senza segni di ruggine

 

ciò mi mette in dubbio... non posso di certo lasciare quelle scaglie nella carrozzeria, mentre invece le istruzioni dicono di verniciare sopra...

inoltre se rimuovo l' antiruggine, una volta che rivenicierò, basterà un minimo graffietto per esporre nuovamente il metallo della carrozzeria all' ossidazione....

 

cosa mi consigliate di fare?

 

come alternativa definitiva avevo pensato a mettere l' antiruggine, scartavetrare la zona rugginosa e applicare fondo + vernice

Link al commento
Condividi su altri siti

....strano, io ho fatto mezza vespa con il ferox (immaginate come era messa) e una volta date le due mani non è venuto via niente, la ruggine è diventata nera e stop, poi l'ho portata a verniciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gatto012

anche a me è diventata nera, solo che non è stabile! :shock::roll:

 

basta passarci senza tanta forza con un unghia per farla vernir via a scaglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...