Vai al contenuto

pistone difettato o meccanico scarso ?


Ospite ETHERNET

Messaggi consigliati

Ospite ETHERNET

salve, ieri ho montato il cilindro del mio p150x appena rettificato a 58,4 con accoppiato un pistone asso-werke, il problema è che lo spinotto non entrava nella sua sede sul pistone nemmeno da smontato, ho pulito tutto, ho abbondantemente lubrificato, ma lo spinotto entrava di mezzo centimetro e poi si bloccava.

nemmeno col pistone in mano picchiando lo spinotto su una piccola incudine entrava del tutto, entrava quel mezzo centimetro e poi dovevo picchiare di brutto per farlo entrare un altro po' e non arrivava neanche fino in fondo.

ho provato di tutto: svitol, scaldare il pistone, ma lo spinotto non entrava nemmeno a morire, alla fine tra il picchiare da una parte e dall' altra la sede dello spinotto nel pistone si era tutta segnata a quel punto ho preso un tondo metallo e gli ho avvolto intorno carta vetrata del 400 e del 600 e ho levigato internamente la sede dello spinotto sia per togliere i piccoli segni sia per allargare, alla fine dopo questo trattamento lo spinotto è entrato al suo posto, ho montato il resto e il motore ed è partito regolarmente e sono andato anche a fare un giretto e sembrerebbe funzionare bene.

 

però non mi fido con tutte le botte che si è beccato il pistone e la sede dello spinotto rovinata e poi carteggiata, vorrei quasi comprare un altro pistone uguale.

cosa dite?

 

secondo voi era difettato questo maledetto pistone o sono io l' incapace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...