Vai al contenuto

Carburazione 130 polini D.A 19/19


Ospite leo50special

Messaggi consigliati

Ospite leo50special

Salve,mi presento,sono leonardo,un vecchio utente del forum.Ho appena finito un motore per la mia 50 special,ma mi sta dando problemi vari.La configurazione è la seguente

130 D.A. POLINI

Collettore lamellare con 19/19

campana 24/61,se mi ricordo bene...comunque è quella originale et3

marmitta polini banana con silenziatore

volano special alleggerito dell'ultima serie

albero motore originale et3 anticipato

 

Allora,l'unica cosa che non è stata fatta,è il raccordo dei travasi,perchè non sapevo farlo,visto che è il mio primo motore.Il carburatore è così configurato:getto max 82 e min originale.

La vespa non va bene,mi raggiunge massimo 85 km/h da contakm,candela diciamo nera,e minimo irregolare.Cioè se io voglio regolare il minimo ci riesco subito,solo che accellerando,quando riscende al minimo è un pò più alto di quello regolato in precedenza.Questa cosa non va bene,perchè a volte mi trovo con la vespa leggermente accellerata (di poco comunque) fermo all'incrocio.Il collettore è nuovo,tutto stretto per bene e controllato,non so cosa fare?

Filtro aria intasato?l'ho smontato e c'era della paglietta di ferro tutta bagnata..ma l'ho pulito già (trovo benzina nel filtro)

Devo partire con un getto max 90???forse sono magro!insomma prima di smontare dieci volte il carburatore,volevo un consiglio.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leo50special

Anticipo originale,o meglio quando ho smontato lo statore ho fatto una tacca per ricordare la posizione originale.Quindi basta spostare in senso antiorario lo statore di quanto?Sull'anticipo non sono pratico,non l'ho mai fatto.Comunque non penso sia quello il problema.Io avevo provato un getto 78 ed effettivamente la candela era nocciola,solo che la vespa non va,prestazioni minime,sugli 85 km/h.Dovrebbe andare di più.Per questo volevo provare un getto più grande,anche un 88....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...