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CONSIGLIO: Carter Per Falc 60x54


Ospite NicoMusH

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Ospite NicoMusH

Ragazzi, posto qui, anche se forse non sarà la sezione più appropriata, però non sapevo dove postare.

Allora, io tempo fa comprai una coppia di carter pk hp a 4 marce perchè avevo intenzione di assemblare il nuovo blocco montore a parte per poi montarlo sulla pk v.

Sono arrivato al punto che ho da comprare tutti i pezzi per il blocco motore nuovo, ma trattandosi di un Falc 60x54, devo prima assicurarmi la pelle e in tal caso mi ero messo d'accordo con un utente per una forcella zip sp con freno a disco, un paio di ammortizzatori, davanti uno stage6 e dietro un bitubo special ed un paio di gomme dunlop tt92gp e tt91gp dietro.

Arrivato a questo punto però, mi sono dovuto bloccare nonostante io stessi per ordinare i pezzi direttamente da Lauro perchè mi si sono creati problemi relativi al cambio carter/manubrio.

Vi dico: avendo acquistato carter pk hp 4 marce, e quindi cambio monofilo, volevo mettere appunto, date le 4 marce e dato anche che il manubrio in plastica della pk v non si puo guardare, un manubrio pk s, ma ho realizzato subito che non posso montare quel manubrio perchè la pk s ha il cambio a doppio filo, quindi ha diverso anche il comando leva della frizione sul manubrio.

Ora, se posso, mi conviene montare il comando del cambio a doppio filo quello che sta dentro al carter, oppure mi conviene cambiare direttamente carter??

 

Consiglio del meccanico: "lascia tutto come sta, lascia il manubrio della pk v e caso mai si modifica il comando delle marce sul manubrio, roba da poco. Tanto è comunque il motore che tiene gli scatti delle marce. Se hai comprato gia un carter pk hp 4 marce a monofilo, mettendo sulla tua pk v, avresti solo un manubrio a 3 marce, ma che fa uno scatto in piu, quello della querta marcia cioè." A sua detta, adattare il manubrio per fargli fare l'ultimo scatto della quarta marcia, è un lavoro da poco...

Se invece vorrei proprio cambiare manubrio?? quale potrei metterci dato che me ne servirebbe uno a 4 marce con cambio monofilo, e dato che comunque il suo attacco con la forcella non mi interessa dato che dovrei metterci una forcella dello zip sp??

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Il tuo Meccanico ti prende in giro, non deve fare nessuna modifica per far funzionare il manubrio con le 4 Marcie, nello spazio delle tre ne innesti 4 , la corsa è quasi la medesima

quoto 100 %

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

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Ospite NicoMusH

Il tuo Meccanico ti prende in giro, non deve fare nessuna modifica per far funzionare il manubrio con le 4 Marcie, nello spazio delle tre ne innesti 4 , la corsa è quasi la medesima

quoto 100 %

penso che allora tutti io me li piglio i meccanici che mi prendono in giro! anche io sapevo che nello spazio delle 3 marce, bastava inserire la 4 marcia in una corsa quasi uguale a quella delle 3 marce.

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Ragazzi, posto qui, anche se forse non sarà la sezione più appropriata, però non sapevo dove postare.

Allora, io tempo fa comprai una coppia di carter pk hp a 4 marce perchè avevo intenzione di assemblare il nuovo blocco montore a parte per poi montarlo sulla pk v.

Sono arrivato al punto che ho da comprare tutti i pezzi per il blocco motore nuovo, ma trattandosi di un Falc 60x54, devo prima assicurarmi la pelle e in tal caso mi ero messo d'accordo con un utente per una forcella zip sp con freno a disco, un paio di ammortizzatori, davanti uno stage6 e dietro un bitubo special ed un paio di gomme dunlop tt92gp e tt91gp dietro.

Arrivato a questo punto però, mi sono dovuto bloccare nonostante io stessi per ordinare i pezzi direttamente da Lauro perchè mi si sono creati problemi relativi al cambio carter/manubrio.

Vi dico: avendo acquistato carter pk hp 4 marce, e quindi cambio monofilo, volevo mettere appunto, date le 4 marce e dato anche che il manubrio in plastica della pk v non si puo guardare, un manubrio pk s, ma ho realizzato subito che non posso montare quel manubrio perchè la pk s ha il cambio a doppio filo, quindi ha diverso anche il comando leva della frizione sul manubrio.

Ora, se posso, mi conviene montare il comando del cambio a doppio filo quello che sta dentro al carter, oppure mi conviene cambiare direttamente carter??

 

Consiglio del meccanico: "lascia tutto come sta, lascia il manubrio della pk v e caso mai si modifica il comando delle marce sul manubrio, roba da poco. Tanto è comunque il motore che tiene gli scatti delle marce. Se hai comprato gia un carter pk hp 4 marce a monofilo, mettendo sulla tua pk v, avresti solo un manubrio a 3 marce, ma che fa uno scatto in piu, quello della querta marcia cioè." A sua detta, adattare il manubrio per fargli fare l'ultimo scatto della quarta marcia, è un lavoro da poco...

Se invece vorrei proprio cambiare manubrio?? quale potrei metterci dato che me ne servirebbe uno a 4 marce con cambio monofilo, e dato che comunque il suo attacco con la forcella non mi interessa dato che dovrei metterci una forcella dello zip sp??

 

 

 

 

 

e chi è sto meccanico ?

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

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Ospite NicoMusH

un demente! non sò se hai sentito parlare li a porto d'ascoli un meccanico che restaura le vespe... sta vicino ad un benzinaio total

 

e chi è sto meccanico ?

un demente! non sò se hai sentito parlare li a porto d'ascoli un meccanico che restaura le vespe... sta vicino ad un benzinaio total

Modificato da NicoMusH
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un demente! non sò se hai sentito parlare li a porto d'ascoli un meccanico che restaura le vespe... sta vicino ad un benzinaio total

 

 

un demente! non sò se hai sentito parlare li a porto d'ascoli un meccanico che restaura le vespe... sta vicino ad un benzinaio total

 

 

:mrgreen: urca miseria !!!!!! firmete....lascialo perdere a quello..quello vive in un mondo tutto suo e vende il sale a cristo....poi come restauratore fa delle porcate assurde...passami atrovare che ti faccio vedere qualcosa di bello...

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

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Ospite NicoMusH

 

 

:mrgreen: urca miseria !!!!!! firmete....lascialo perdere a quello..quello vive in un mondo tutto suo e vende il sale a cristo....poi come restauratore fa delle porcate assurde...passami atrovare che ti faccio vedere qualcosa di bello...

ma infatti... c'ho portato la vespa tempo fa perchè mi rimaneva tirata la frizione e ci metteva tempo a dare coppia, bè, risultato, la vado a riprendere mi dice che aveva messo apposto la carburazione (cosa che per altro io non gli avevo datto) ed aveva cambiato l'olio ai dischi... ho detto vabbè, ok, adesso sarà tutto apposto! manco pe c***o, l'accendo ci faccio 100 metri con lo stesso problema di prima che di terza a caldo non prende coppia, e non ti dico, a freddo di terza manco sà cos'è la coppia... torno da lui, tutto nel giro di 10 15 minuti, e si giustifica dicendomi: questo è ancora un motore legato, avendo fatto solo 6000 km, ancora deve prendere regime... poi me ne sono andato, per evitare di saltargli animalmente alla gola... :D

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ma infatti... c'ho portato la vespa tempo fa perchè mi rimaneva tirata la frizione e ci metteva tempo a dare coppia, bè, risultato, la vado a riprendere mi dice che aveva messo apposto la carburazione (cosa che per altro io non gli avevo datto) ed aveva cambiato l'olio ai dischi... ho detto vabbè, ok, adesso sarà tutto apposto! manco pe c***o, l'accendo ci faccio 100 metri con lo stesso problema di prima che di terza a caldo non prende coppia, e non ti dico, a freddo di terza manco sà cos'è la coppia... torno da lui, tutto nel giro di 10 15 minuti, e si giustifica dicendomi: questo è ancora un motore legato, avendo fatto solo 6000 km, ancora deve prendere regime... poi me ne sono andato, per evitare di saltargli animalmente alla gola... :D

 

 

:laugh :laugh :laugh :laugh .....

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Ospite vertex

motore legatoooooooo con 6000 km??? in teoria bisogna vedere che uso ne fai già un motore e fuso :mrgreen: ( :twisted: i miei a 6000km non ci arrivano spaccano sempre qualcosa) :C mia culpa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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