Vai al contenuto

Attrezzo per lavorare le luci


Ospite Dado2087

Messaggi consigliati

ciao

vorrei sapere che nome ha sto attrezzo (dremel a 90) e possibilmente quanto costa circa....

qualcuno di voi ce l'ha sto attrezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

L'attrezzo originale si chiama DREMEL però io l'ho preso non originale con prolunga per fresa e 100 attrezzi a 19,9 euri al BRICO e devo dire che va molto bene arriva fino a 45000 giri (sarà + o - della vespa di negres e alberto?) Comunque attenzione usalo con la testa perchè appena ti scappa la fresa fai danni. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

minka si il dremel (anche non orig.) ce lo compreso di flessibile.

ma per lavorare l'interno del cilindro mi sembra un po' troppo rischioso

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti durerà poco come tutte le altre ditte "sottomarca". ho cambiato ben 3 kinzo in garanzia... risultato? ho comprato un dremel, serie 300 limited edition, cassetta in legno, alberino flessibile, luce e 60 atrezzi ad €99 al brico center... funziona DA colui_il_quale.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un po scomodo per lavore, quello che o io a la prolunga flessibile e lo usi come se fosse una biro, lo trovo molto comodo, lo preso alla bennet per 45 euri, ed è della walker, non è una gran marca ma fino ad ora e sempre andato bene.....

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma proxxon e una buona marca.

quei cinesi li cambio anche io 3-4 volte in garanzia.

 

lucio ma tu col flessibile lavori anche l'interno della canna del cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho gia fatto un po di cilindri per vespa e devo dire la verità ultimamente mi stanno venendo propio bene, tutto sta nella pratica come dice lucio ,nel trovare l'utensile giusto e nell'avere tanta tanta pazzienza a provare e riprovare.

io con il dremmel (stesso tipo di lucio)lavoro sia luci che travasi e lo scarico.

ciao 8)

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi solo arrotondare gli spigoli, io mi son trovato meglio con una pietra a sfera piccolina, ma non e detto che anche tu ti trovi bene, secondo non ai che provare quelle che ti sembrano le più utili, io ad esempio ne o di più tipi perche faccio tanti lavori col dremel.....

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh pero' il dremel da il rimado a 90° ma la dimesione diventa tale che nel cilindro non riesci a lavorare. Il Proxon è da modellisti e non dovrebbe essere male ma credo che rimanga ugualmente ingombrante

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente per eliminare le sbavature anchio mi ero trovato con quel li, oppure con una punta "tipo piramide o cornetto all'incontrario".

 

il problema e che per le luci piccole (di solito secondarie) non ce spazio, e siccome sul polini e su cilindri di motorini vorrei cambiare l'angolo di uscita...

 

secondo voi vale il proxxon 120 €?

Link al commento
Condividi su altri siti

io come qualità non sò dirvi perchè dal vivo non l'ho mai visto... comunque ho contattato l'azienda per informarmi e mi è stato mandato tutto il catalogo gratuitamente a casa... e mi sono stati inviati tutti i dati relativi all'attrezzo e dove è possibile acquistarlo, oltre ad un contatto del rappresentate di zona...

 

questo è segno di serietà... comunque sia mi hanno spiegato che per farlo passare dentro un foro da 57, come per esempio i nostri cilindri è necessario tagliare il gambo delle punte perchè altrimenti non ci passa (e comunque sia fa fatica lo stesso)... quindi prima di prenderlo assicuratevi che faccia al caso vostro...

 

l'azienda sembra veramente affidabile e credo che nel campo del modellismo sia fra le migliori; fa degli attrezzi di precisione che costano parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

si il fatto che devi tagliar le punte mi era anche chiaro devo dire.

 

come vantaggio pensavo al fatto che riesci a impugnarlo bene mentre stai lavorando l'interno della canna...

 

mentre lavorando col flessibile del dremel ogni tanto mi sbriscia e lascia segnetti sulla canna oltre al fatto che e molto piu faticoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...