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perdita olio rapporti.. AIUTATEMI!!!


Ospite mirco94

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ciao ragazzi ho un problema sulla mia vespa.. DOPO aver montato il blocco finito e messa in moto solo per la prima accensione.. perchè mi manca il collettore della proma per corsa lunga.. allora al momento la vespa è ferma.. ogni giorno trovo per terra nel lato destro del cerchione posteriore una macchia d olio dei rapporti.. le goccie sembra arrivino dalla levetta delle marcie quella dove vanno attaccati i 2 fili.. è sporca d olio e li ce sempre una gocciolina che sta per cadere.. che devo fare?? grazie..

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eh eh eh..se esce da li l'olio purtroppo è perchè i due gommini che stan sopra sono andati e anderebbero cambiati(sono insieme nel solito kit paraoli che compri dal ricambista..visto che hai appena chiuso il blocco e acceso è una gran rottura riaprire tutto per 2 gommini..una soluzione x ovviare decentemente senza grandi sbattimenti e di prender il coperchio che si mette sopra il selettore dove metti le 2 cordine e riempirla di grasso in modo da fermare il più possibile la perdita..certo il problema non è risolto, è ovviato ma resta..nel caso tu voglia risolverlo alla radice,riapri tutto!

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grazie mille.. ma intendi riaprire proprio tutto il blocco oppure magari si puo fare qualcosa anche solo dal carterino della frizione? perchè se è il carterino ok ma se devo riaprire tutto il blocco mi tocca ridarlo al meccanico e con i suoi tempi la rivedo fra un mese..quindi si che sarebbe una rottura..

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grazie mille.. ma intendi riaprire proprio tutto il blocco oppure magari si puo fare qualcosa anche solo dal carterino della frizione? perchè se è il carterino ok ma se devo riaprire tutto il blocco mi tocca ridarlo al meccanico e con i suoi tempi la rivedo fra un mese..quindi si che sarebbe una rottura..

 

no riaprire tutto!

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io ho' risolto svasando un po' il selettore e posizionarci un gommino come quello interno ,tra selettore e carter ...

questa potrebbe essere una soluzione,ma dipende da quanto gioco c'è tra carter e alberino delle marce...li il problema non è l'or interno di per se,quello di chilometri ne fa,è propio che sia i carter che l'alberino si consumano e prendendo gioco l'or non basta più...la soluzione definitiva è riaprire e reimbiccolare il carter,poi rifare il perno del selettore e via.....

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non so quanto abbia girato il tuo blocco ma io ho avuto il tuo stesso problema dopo che ho kiuso il blocco e ho fatto 5 km. io ho visto che sul mio avevo lo sfiato bloccato e avevo fatto il livello dell'olio cambio sul banco e cen'era troppo. messa a posto queste due cose ha smesso di perdere! comunque ho notato che la maggior parte di "non addetti ai lavori" la prima volta che kiude un blocco non cambia mai quei due OR!!

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non so quanto abbia girato il tuo blocco ma io ho avuto il tuo stesso problema dopo che ho kiuso il blocco e ho fatto 5 km. io ho visto che sul mio avevo lo sfiato bloccato e avevo fatto il livello dell'olio cambio sul banco e cen'era troppo. messa a posto queste due cose ha smesso di perdere! comunque ho notato che la maggior parte di "non addetti ai lavori" la prima volta che kiude un blocco non cambia mai quei due OR!!

Non li cambiano perchè alle volte è difficile levare la spina conica del selettore........ma è meglio sbattersi 1/2 ora in più che comunque riaprire.

Quando si apre il blocco .....è buona regola sostituire parailio e OR......altrimenti :WA

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