Vai al contenuto

dubbi su gt polini 130 cc.


Ospite filippoal

Messaggi consigliati

Ospite filippoal

:lol:

Ciao a tutti...ho alcuni dubbi sul gt polini 130 cc. che sto per montare, spero che mi possiate aiutare...Il motore della mia et3 monta un albero anticipato, carburatore 19 originale, marmitta sito tipo originale

1_per quanto riguarda l’anticipo come mi devo comportare...vengono indicati 1,3 mm. prima del PMS o 16° (26-27 mm. sulla fascia del volano)...???????.... quindi ???? questi 26-27 mm. misurati sulla fascia del volano si riferiscono alla tacchetta sul carter??? se si devo ruotare lo statore in senso orario o antiorario???

2_La carburazione indicata per albero anticipato è 76 getto del max...!?!?!?! mi sembra davvero magra... ho letto su vecchi post di getto max 90... cosa mi consigliate? e per il getto del min.? nel carburatore quando il comando del gas è a riposo la ghigliottina deve essere completamente chiusa? Devo modificare anche il getto dello starter?.....Scusate la mia completa impreparazione.....grazie a tutti in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao, per le domande;

1- parti dall'allineamento delle tacche sullo statore e sul carter, se devi ritardare sposta il piatto bobine (statore) di qualche mm in senso orario e sei a posto..

2 - parti dal 90 di max, il minimo solito non lo si cambia mai o cmque meglio il 45...(anche perchè che sappia io di getti min per il 19 c'è il 45 e il 42 solamente)

 

certo che al min la val gas deve essere chiusa tutta,o meglio, non proprio tutta che la vite regolazione minimo la tiene leggerissimamente sollevata per dargli il funzionamento in folle al minimo con motore acceso..

 

il getto starter non si tocca..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite filippoal

8)

Grazie mille Alberto...è bello avere ricevuto una risposta :lol::lol::lol:

Rovistando nel forum ho anche trovato una discussione su domande simili alle mie...

http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/viewtopic.php?t=2556&highlight=elaborazione+et3

Spero sia utile per altri che hanno i mie stessi dubbi...

8)

comunque mi sono portato avanti con il ragionamento riguardo l'anticipo...Visto che non possiedo la strobo... vorrei sapere da qualcuno che ha i carter smontati la misura della distanza tra il centro del foro dove alloggia l'albero motore e la base della tacca che si usa come riferimento per il posizionamento dello statore... :lol::lol::cry:

Mi spiego...in questo modo mi calcolo la circonferenza su cui ruota lo statore...la divido per 360°...così mi trovo la dimensione di arco per grado...e mi sposto lo statore in modo abbastanza preciso...

Un risultato simile (la distanza lineare da tacca a tacca ) la posso ottenere sempre partendo dalla distanza da centro foro e tacca sul carter con qualche formula di trigonometria (allora a qualcosa serve :P ) e l'angolo a cui devo portare lo statore... :lol: considerata la partenza a 22° 8)

:cry:

Ragazzi non so' se ho inventato l'acqua calda...spero di avere aiutato qualcuno...spero di ricevere comunque qualche risposta...insulti...commenti... :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...