Vai al contenuto

guida:rimozione blocco leovince "secsys" e pulizia marmitta


Ospite fedyx

Messaggi consigliati

ciao scusatemi se eventualmente ho sbagliato sezione.. ma sono nuovo :P

salve a tutti.. ho deciso di scrivere questa guida sulla pulizia di una marmitta e sulla rimozione del fantomatico blocco alla leovince secsys.. marmitta che viene presa in considerazione nelle vespe pk anche per la possibilità di mantenere la ruota di scorta..

e Via:

1) prima di tutto, con una spazzola di ferro e olio di gomito incominciamo a pulire esternamente la marmitta con una spazzola di ferro;

dsc09435n.th.jpg

2)dopo averla pulita da tutte le incrostazioni o residui di ruggine possiamo preparare un bel fuoco e porre al suo interno la marmitta compresa di collettore e mitraglia silenziatore (per bruciare via tutti i residui di lana di vetro e olio)

[attenzione]

dsc09408p.th.jpg

qui si vede l'olio incombusto che esce sotto forma di fumo nero-marroncino:

dsc09411k.th.jpg

dsc09416l.th.jpg

3) dopo averla fatta riscaldare per bene spazzolatela di nuovo con la spazzola di ferro, e i pezzi ritorneranno "nuovi":

dsc09437h.th.jpg

dsc09438f.th.jpg

4) mentre si raffredda preparatevi il materiale necessario per poter allargare il blocco della leovince.. in particolar modo varie lime oppure vari dischetti di carta vetrata per dremel come quelli che ho usato io; purtroppo mi sono dimenticato di fare delle foto al blocco però per rendervi l'idea:

questo è il blocco!

dsc09441y.th.jpg

dopo un pò di lavoro si arriva ad un risultato di questo tipo:

dsc09445y.th.jpg

5) bene a questo punto potete passargli un paio di mani di antiruggine (anche a bomboletta):

dsc09454f.th.jpg

infine comprate una bomboletta di nero ad alte temperatura e passategli due mani ben distribuite.. ricordo che per una migliore adesione della vernice, subito dopo che si asciuga bisogna sottoporre la marmitta al riscaldamento.. quindi mettete in moto la vespa e fatevi un bel giretto.. non vi preoccupate se sentite puzza o vedete fumo bianco che viene dalla marmitta.. è normale! :-D

riguardo alla marmitta dopo la modifica bhe si sentirà una notevole spinta agli alti.. certo non come una marmitta ad espansione adatta (che non ho mai provato però) però per essere una marmitta economica bhe l'effetto è quello interessato, anche perchè i bassi non scompaiono del tutto!

le mie impressioni sono date attraverso l'uso di una vespa che monta:

102 dr

dell'orto 19/19

e appunto la marmitta!

ciao a tutti, spero sia utile ;)

 

Questa guida è stata realizzata da Federico Carbonaro e postata su più siti!

Qualsiasi replicazione senza il permesso dell'autore è vietata! :no:no

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...